Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Ma se una lucertola è entrata in casa può intrufolarsi nel letto mentre dormi?

...E dopo le cimici ecco le lucertole!..Allora da qualche mese ci siamo trasferiti in una nuova casa esposta per un lato alla campagna aperta..e via con insetti e...lucertole!So che mi ci devo abituare e quanto prima attrezzarci con zanzariere(ammazza quanto costano!)...ma oggi mentre mettevo a riposare la mia bambina scorgo tranquilla che mi fissava piazzata sulle scale che portano in mansarda una lucertola color verde scuro quasi nero!!! E' già la seconda che trovo, la prima è stata cacciata cordialmente con scopa e paletta dalla mia vicina(no, ma dico ci pensate l'ho chiamata apposta)! e salvata dalle grinfie dei miei cani, ma questa? E già perché dopo che ho aperto la porta della camera che avevo tempestivamente chiuso dopo la visione era bella che sparita...Ora aspetto che torni mio marito perché la porti fuori casa, ma so già che non troverà nulla e che mi spunterà davanti quando ovviamente sarò sola in casa!...E stanotte? non verrà mica a trovarmi nel letto?...Lo so che sono paranoica, ma che ci posso fare? E' il mio punto debole!

.....Però devo dire che mi fanno meno schifo delle cimici, ma questo non vuol dire che mi debbano rimanere in casa...un saluto a tutti e grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Le lucertole nn ti fanno un cavolo, vorrei sapere xké cavolo ti fanno + skifo loro delle cimici, io se dovessi scegliere di avere la casa infestata sceglierei le lucertole, anke xké sn alcuni dei miei animali preferiti...ma se vuoi prova a darle da mangiare e scoprirai ke nn c'è nulla da temere!

X scacciare le cimici chiama un disinfestatore.

• 8 anni fa

non fanno niente. io le prendo in mano e le faccio addormentare

Fonte/i: appassionato di animali
  • Anonimo
    8 anni fa

Le lucertole la notte dormono, proprio come noi, ma se la sera tieni le luci accese ecco che pensano che sia mattina e cercano il cibo. Questo se la lucertola è all'interno dellla casa e risente direttamente della luce!

Comunque si possono scacciare facilmente con dei prodotti specifici basta vedere se comprende anche loro!

• 8 anni fa

Tranquilla non ti farà niente,tu metti una foglia di insalata o buccia di prugne,insomma prova a immaginare cosa mangia.l' insalata mettila dentro ad una scatola alta vicino a un muro in modo che ci può arrivare ma nn andarsene o seno lasciala a i tuoi cani.

Spero di esserti stato di aiuto CIAO!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

ti dico solo che io una mattina mi sono svegliato con un geco in bocca, per cui prima di andare a letto chiudi bene tutti gli orifizi, e dico TUTTI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.