ivan ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

salve a tutti vorrei un informazione... ho un chihuahua maschio di poco piùù di un anno... pesa 2, 5 kg....?

gli do da mangiare 2 volte al dì crocchette royal canin quelle specifiche per chihuahua... è una buona marca???' fa bene al mio piccolo???? grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

specifiche per galline piuttosto...

no, non è per niente una buona marca, oltre al fatto che è di quelle che testano sugli animali, cosa assurda direi.

ha come primi ingredienti i cereali, per questo mi pare specifico per galline piuttosto che per cani.

per un chiuahah direi che danno buoni risultati anche mangimi come orijen, purizon, acana, farmina ND low grain che hanno tenori di proteine più alti, che per i cani piccoli sono ancora adatti.

mi piace molto come marca la eagle, sia la linea golden che brit care.

se scendiamo di prezzo, ma sempre buone, abbiamo monge, cibau, enova.

solo crocchette va benissimo, non integrare sennò fai peggio, ma se fossi in te cambierei mangime al volo!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Matteo
    Lv 6
    7 anni fa

come marca non granché, ce ne sono di molto migliori, es orijen, acana, monge, golden eagle, brit care.

alcune di queste le trovi a prezzi migliori su zooplus.it.

dare l'umido al cane o variare molto l'alimentazione non serve a nulla ed è anzi controproducente; scegli una buona marca di crocchette e dagli quelle tutta la vita.

il peso potrebbe essere appropriato, ma solo tu puoi vedere il cane e capire se pesa il giusto oppure e sovra o sottopeso.

• 7 anni fa

prova ad andare sul sito http://l-antica-amicizia.webnode.it/ puoi lasciare delle domande sul libro degli ospiti e ti rispondono subito con le informazioni di cui hai bisogno! Io ho fatto qualche domanda e sono stati davvero gentilissimi a rispondere (è gratis, non serve registrarsi ne niente)

• 7 anni fa

be visto che sono specifiche si , pero non dovresti dargli solo le crocchette ma anche qualcosaltro per abituare lo stomaco a mangiare ogni volta cose differenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

si fanno bene al tuo cane.. io ne ho uno e la veterinaria mi ha assicurato che i croccantini fanno molto bene ai cani perchè gli danno molte vitamine.. quindi sicuramente nn sbagli.. intanto che è ancora piccolo abitualo a mangiare qualcos'altro

• Anonimo
    7 anni fa

Fino ai tre chili non dovresti avere problemi...anche se solo tu guardandolo puoi valutare se sta diventando una pallina!^_^

La marca ed il cibo citato non sono male, ricordati però di dargli di tanto in tanto (magari una volta a settimana) l'umido. ^_^

Spero di esserti stata di aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.