registrare o videoregistrare?

ciao a tutti

registrare audio o video di una conversazione tra due persone in casa di chi effettua tale registrazione

è da considerarsi reato?

questa registrazione audio o video sarebbe una prova pre dimostrare la veridicità del fatto di cui si discute., che potrebbe addirittura finire davanti ad un giudice.

grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao marco, è legale registrare purchè tu sia "presente" al momento che registri la conversazione e ovviamente puoi solo diffondere la conversazione registrata (come dici tu) davanti ad un giudice per tutelarti da un tuo diritto.

l'importante è di non registrare la conversazione e poi andare via, cioè essere "assente" nel momento che tu registri la conversazione, altrimenti diventa un intercettazione abusiva e quindi diventa reato, occhio a quello che fai.

• 8 anni fa

io nn ne sono molto esperto, ma secondo il mio parere è casa tua e fai ciò che vuoi. Poi mio zio che aveva problemi in famiglia (una moglie mezza pazza ) ha consegnato le foto e i video di quello che faceva ai suoi figli (la moglie) e delle condizioni della casa per cui penso che si possa fare ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.