Giada ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Vorrei sapere il vostro parere. .?

Ciaoo ragazzi/e stasera vorrei raccontarvi la situazione tra me e il mio nuovo criceto Rabbit per sapere il vostro parere!

Ho un criceto da 3 giorni e devo dire che e un tipo tranquillissimo! È un winter white (come nella foto) e non è per niente cattivo appena l ho preso mi sn avvicinata a lui e dopo aver messo la mano vicino a lui ha iniziato a odorarla e a darmi leggeri morsetti :) poi gli ho dato un semino ed e addirittura salito in mano e ho iniziato ad accarezzarlo! Poi l'ho rimesso in gabbia :) invece appena si e avvicinato mio padre ha iniziato a squittire come il pazzo ahahah..di solito il mangiare glielo cambio io ogni mattina e lo guardo quasi sempre io mentre alcune volte lo tiene mio fratello ma non l ha mai preso in mano..infondo sono solo 3 giorni :) e lo prendo sempre verso sera ..mentre stasera l'ho ripreso ed ha iniziato ad esplorare il letto e il divano :D.. appena gli metto la mano nella casetta cioè il nido non mi dice niente :P anzi viene lui con la sua volontà nella mia mano ;) che dite credete si stia instaurando un buon rapportooo? :D

8 risposte

Classificazione
  • Cr/ok
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Si sta instaurando sicuramente un buon rapporto.Gli animali come conigli, criceti ecc. riconoscono come padroni od "amici" coloro che si prendono cura di lui.Io ho un coniglio, all'inizio quando lo facevo uscire dalla gabbietta era molto spaventato poi, via via dandogli da mangiare e giocandoci un po' ha iniziato a fidarsi sempre più di me ed ora non ha assolutamente paura.Se pero gli si avvicina mio fratello, lo attacca graffiandolo ed inizia a scappare.La simpatia che l'animale ha di una persona è relativa all'abitualita, ci sono poi casi speciali nel quale dopo tre giorni(come il tuo caso) sono gia affezzionati al padrone.

Comunque dalla foto il tuo criceto mi piace un sacco!!!

• Alba.M
    Lv 7
    8 anni fa

ciao,

sicuramente hai un cricetino molto propenso al contatto con te.

però alcune cose che fai non vanno tanto bene.. ad esempio esplorare il letto o il divano è una noia per loro. Sono animali estremamente curiosi e hanno bisogno di esplorare nel vero senso della parola. L'ideale è posizionare la gabbia per terra mettere delle scalette così esce ed entra da solo in gabbia. Tu ti siedi a terra mentre lui scorazza libero nella stanza..tolti tutti i pericoli e tappati i buchi pericolosi ovviamente. Questo per un criceto è esplorare.

Puoi anche munirti di un recinto bello grosso con dentro vari giochini scatole di cartone ponticelli ecc.

Posso chiederti quanto misura la gabbia? dalla foto che è piccola mi pare una gabbia troppo piccina per un cricetino.La base minima è 60x40cm..mai scendere sotto , è importantissimo!

Dagli anche le verdure miste ogni sera, insalate,radicchio,sedano,finocchio,zucchina ecc

• 8 anni fa

Ciao Giada,

certo, si sta instaurando un buon rapporto tra voi due! :)

Ma chi è, è quel batuffolo nella foto? Ma è troppo bello!! Come si chiama? ;)

• Anonimo
    8 anni fa

certo ke si.. continua così...

la mia cricetina alla sera quando la prendo per farla giocare ..dopo un pò la prendo in mano..la coccolo e si addormenta in braccio :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Credo di sì,un ottimo rapporto

• 8 anni fa

continua così.. davvero molto bene ;)

• Anonimo
    8 anni fa

Si certo si sta dimostrando amichevole ed è molto tranquillo quindi non avrete problemi ...

• ivan
    Lv 7
    8 anni fa

certo che stai instaurando un buon rapporto,con lui...!!! e gli sei anche simpatica...!!! ciao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.