Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Entrate, mi serve un parereeee!!?

secondo voi la canon xs500is, è una buona macchina fotografica per iniziare a fotografare?

2 risposte

Classificazione
  • LOUV
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Molti iniziano con le bridge (come la tua) e approdano alle reflex, altri restano bene con le bridge.

Credo sia una buona macchina per iniziare a fotografare. A differenza delle compatte hai una qualità migliore e soprattutto la possibilità di scattare con i settaggi delle reflex tipo manuale, priorità di tempi e di diframmi.

Non so quanto costi meno di una reflex, ma di sicuro è più compatta e quando sentirai l'esigenza del mirino a pentaprisma e di avere meno zoom e meno profondità di campo vorrà dire che sarà giunto il momento della reflex.

Certo uno zoom 30x rischia di impigrirti parecchio come fotografa, ho appena consigliato di iniziare con un'ottica fissa in un'altra domanda, mi sento sdoppiato ma c'è una coerenza di tipo economico, qui non cambi obiettivi.

Ah, non è più complicata di una compatta...

• Nn so dirti ma mi sembra un po' troppo complicata io per iniziare ho preso la canon A2200 ed ho fatto delle bellissime foto... spero di esserti stata utile... ciao:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.