Ma le sigarette elettroniche sono davvero a rischio d'esplosione?

Mi riferisco ai cosiddetti "vaporizzatori", tanto di moda adesso. E chiaramente a quelli comprati in negozi qualificati, non per strada dagli ambulanti o in Paolo Sarpi a Milano. Davvero potrebbero esplodermi in faccia?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Hai la stessa probabilita' che un telefonino ti spappoli un orecchio a seguto dell'esplosione della batteria. Il rischio diminuisce se si comprano prodotti certificati. Comunque fino ad oggi, per quanto se ne sa, ci sono state tre esplosioni di e-cig nel mondo intero (a fronte di milioni di utilizzatori)...la probabilita' che succeda proprio a te e' talmente bassa, che non dovrebbe impensierirti per nulla. Personalmente sono 2 anni che uso la sigaretta elettronica, e anche se ogni tanto mi e' venuto questo pensiero, continuero' ad usarla :o) Tieni presente che in due casi segnalati di esplosione di e-cig, in uno si trattava di una sigaretta autocostruita e in un'altro si trattava di una bufala creata apposta per creare panico tra gli svapatori.

*Slimboga quello che dici e' vero (da carica l'ecig eroga 4,2 volt fino a scendere a 3,5 volt da scarica)...io pero' ho comprato quelle a cui puoi regolare il voltaggio (quelle col display per intenderci), e fumo sempre e costantemente a 4,2 volts fino all'ultimo.

**Taty...non tutti vogliono smettere (come nel mio caso) ma farsi meno male e per giunta risparmiando, per non dire che la e-cig e' anche molto piacevole da fumare, rispetto alle sigarette normali...dopo due anni ho provato ad accendere una sigaretta normale, e dopo due tiri l'ho buttata via.

• 8 anni fa

L'unica cosa a rischio esplosione sono le casse dello Stato xD con la diffusione delle sigarette elettronica c'è la strana tendenza di criticarle in tutti i modi, attenti quando si tratta di interessi non si guarda in faccia a nessuno. Io ne ho regalata una a mia madre e non l'avrei MAI fatto se avessi avuto il dubbio di regalarle un candelotto di dinamite.. Forse alcuni non lo sanno, ma anche i cellulari dual sim quando non erano presenti nei negozi si diceva che esplodessero, poi dopo che le aziende cinesi hanno pagato regolamentazioni CEE e tasse hanno improvvisamente smesso di esplodere.. Aprite gli occhi, non date per certo quello che dicono i media..

Fonte/i: Esperienza personale
  • 8 anni fa

guarda, io ho sentito che anche i cellulari lo sono, tant'è che a un tizio l'anno scorso esplose la batteria del suo s3. Ma se ci pensi, si tratta di casi isolati nel mondo e per lo più dovuti ad usi magari anche sbagliati. io uso la sigaretta elettronica da qualche anno. prima avevo quelle categoria e poi una comprata su internet. mai avuto problemi di surriscaldamenti o altro, se le cose si usano bene non "ci attaccano" ;-)

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

io la sto usando l'ho comprata all estero pagata meno e la uso da un mese di continuo sono contento ho trovato dei liquidi ecezzionali in gemania----e come fumare...la sigar normale- l' unico consiglio che ti do io ho comprato modello ego un set due batterie due atomizzatori un caricatore e bottiglietta

ricarica.... ti conviene comprare se puoi qualche batteria in piu perchè funzionano perfettamente se la batteria e perfettamente carica quando comincia a scaricarsi non rende più bene--allora più di una batteria da intercambiare per farle durare piu la lungo---perchè le batterie scaricate completamente finiscono prima---

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Sono uno svaporatore da quasi 4 mesi e non mi è successo mai nulla...e posso garantirti che la uso di continuo,se si ha dei dubbi meglio spendere un po in più ma si è sicuri del prodotto...( con puff mi trovo bene...)

Fonte/i: Svaporatore convinto!
  • 8 anni fa

beh che io sappia è già successo!

a parer mio se uno vuole smettere lo fa e basta!! senza spendere soldi inutilmente per questi aggeggi che fanno per giunta male alla salute!

• 8 anni fa

Solo quella ke vendono i cinesi ehehe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.