Si ha un risparmio monetario con una pompa di calore o conviene la caldaia a Gas?

Buon giorno, volevo porre una domanda. Mi sto interessando alle Pompe di Calore, ho trovato molti siti internet che parlano di questa tecnologia, ma volevo chiedere magari a chi ha già questa tecnologia nella propria abitazione, se esiste un effettivo risparmio monetario, rispetto a una comune caldaia a Gas. Grazie per l'attenzione

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Con l'attuale costo dell'energia elettrica non ti conviene utilizzare una PDC per riscaldare la casa, a meno che tu non abbia un impianto fotovoltaico sul tetto per produzione/scambio sul posto.

Devo ammetere pero' che rispetto al riscaldamento tradizionale, la PDC riscalda molto più velocemente e se ti piace l'effetto "vento di scirocco" in casa è l'ideale.

io la uso per lo più nella mezza stagione, prima di mettere in funzione il riscaldamento

a pavimento in autunno oppure in primavera quando spengo la caldaia e, in caso di qualche giornata

fredda o piovosa (come in questi giorni) l'accendo per un ora...

dovrei provare a tenerla accesa per un paio di mesi in inverno spegnendo la caldaia ma ho paura che mi arrivi una bolletta

stratosferica di luce!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.