Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

l'amore è per tutti?

Bene la situazione è questa. Io sono rimasto per un sacco di tempo da solo a causa dei miei difetti fisici... Sono molto magro per costituzione, sono basso, ho i brufoli e gli occhiali... Non ho né i capelli biondi of gli occhi azzurri. Non ho potuto occuparmi dei miei difetti fisici e prendermene cura perché sono povero e non ho un lavoro pur avendo cercato da qualunque parte ma con la crisi non c'è nulla. Sarei potuto andare in palestra, prendere prodotti per i brufoli, mettere le lenti a contatto o comprare un altro paio di occhiali... Ma chi me li dà i soldi voi? No di sicuro. Dunque proseguiamo. Come già detto io sono stato davvero fortunato a trovare una ragazza che ha guardato dentro me piuttosto che il mio aspetto esteriore... E mi ama per quello che sono. Ma prima di trovare lei so io che cosa ho dovuto passare per colpa vostra che mi emarginavate per il mio aspetto fisico. Ma comunque... Ho un amico che è nelle stesse condizioni, non è bello oggettivamente, ma è un gran simpaticone, un festaiolo e riesce a coinvolgere tutti con la sua allegria... Una sorta di leader ecco. Ma con le donne non ha successo. Non sbaglia nell'approccio perché ci prova come qualunque uomo ci prova con voi, nessuna differenza, è sempre in mezzo a delle feste, è pieno di passioni e di hobby, è intelligente ma resta il fatto che per le donne è brutto. E la sua maturità non serve per conquistare le donne. C'è invece un altro mio amico ancora, un fannullone, non studia e non cerca lavoro, non fa nulla dalla mattina alla sera, l'unica cosa che fa è uscire la sera in discoteca e tornare all'alba per poi dormire fino alle 2 di pomeriggio. Un fallito direte voi? Mica tanto perché siccome è bello viene comunque circondato di donne ogni sera, ma non solo quando è in discoteca ma anche quando va semplicemente a fare una vacanza e non torna mai a mani vuote. Ha sempre successo. La mia domanda è: allora il parametro per conoscere, non per innamorarsi ma per conoscere una persona non è più la maturità e l'affidabilità ma solamente la bellezza? Prendete i casi dei miei due amici ad esempio... Come lo giustificate? Amico brutto, pieno di hobby, maturo, serio e socievole senza ragazza... Amico bello, fannullone, menefreghista ed immaturo pieno di donne... Come mai? A proposito se siete sincere quando rispondete che voi in un uomo non guardate solo il fisico ma anche il carattere, la maturità e la simpatia non ho problemi a farvelo conoscere... Tanto ho il suo numero quindi non ho problemi. Dunque che rispondete?

Aggiornamento:

Vedete? Risposte brevi, evasive... Tutti bravi a fare i moralisti e i buonisti quando non c'è nulla da perdere ma quando c'è da affrontare la cosa in prima persona tutti scappano.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sì.

Fonte/i: Me.
  • 8 anni fa

L'amore è un sentimento che può essere vissuto solo dall'interno.

Ma a quanto vedo tu sei ancora ai parametri del mercato del bestiame: occhi, denti, capelli.

Sei incazzato con le donne? Perché quelle: senza tette, con i brufoli e i denti storti a te piacciono?

L'amore è un sentimento che va innanzitutto rivolto a se stessi. Solo se saprai guardarti con amore gli altri ti guarderanno con amore. L'amore illumina gli occhi delle persone, produce un magnetismo potentissimo. Ma ti sei mai chiesto guardano una gran bella gnocca con accanto un bruttone: cosa ci troverà in questo? Bene, lo so, si sono d'accordo: la risposta spesso sta nel portafoglio... Ma ti assicuro che esistono casi in cui solo la luce negli occhi di lui basta a spiegare il tutto.

Amati di più perché forse non sei stato fortunatissimo e hai bisogno di faticare un po' di più.

Ma amati e sostieni il tuo amico. Smetti di fare l'inventario dei difetti. Altrimenti quando la ragazza che ti ha scelto si stancherà di questa autocommiserazione, per te saranno problemi grossi.

• 8 anni fa

ci sono donne e donne tu hai trovato una ragazza? non tutte guardano l aspetto esteriore la maggior parte guarda l interno arriverà un momento anche per il tuo amico

• Anonimo
    8 anni fa

L'amore è per tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.