promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 7 anni fa

mi serve urgentemente una descrizione del mio luogo preferito?

il mio luogo preferito e la mia cameretta grz 10 punti al migliore

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao..:)

ESEMPIO 1

E' all'incirca quadrata, può sembrare una cosa inutile da specificare (invece no) perchè talvolta la osservo sdraiata sul mio letto e proprio questo mi fa quadrare le idee..anche se poi le cose in fondo non quadrano mai. Il lampadario (2a cosa che vedo ancora da sdraiata sul letto..se mi alzassi da questa discussione di botto avrei le vertigini..)

è bombato di ferro e vetro. Ho uno scrittoio in legno che si apre con un congegno un pò misterioso da un armadio in legno di ciliegio. All'interno trovano alloggio le bottigliette e gli strumenti per dipingere, azzurro-ceruleo, ambra, terra etc.. La mia camera è semi-quadrata ma spesso ruota poichè muto le immagini che rivestono le 4 pareti circa ogni anno,

a tal punto che preferisco non cambiare carta da parati e distruggere sempre la stessa (a causa dei chiodi alle pareti).. Foto di quando danzavo Funky hip hop, di me bambina tra i papaveri, di amici cari e quella di Woody Allen ed Einstein che mi fanno compagnia. Ho una vetrina colma di gingilli ricordo dei viaggi ed un baule di miliardi di lettere ricevute a cui ho sempre risposto. Alla finestra c'è spesso un vasetto con la terra perchè mi piace l'idea di vedere cosa esce fuori... i fiori li amo solo in terra o in vaso perchè recisi mi mettono una leggera tristezza. La mia camera è un pò come me, che ogni tanto decido di crescere e rinascere mentre a volte mi fermo insieme al mio tempo ..per riflettere

ESEMPIO 2

La mi cameretta è molto accogliente e abbastanza spaziosa.... ha quattro muri i cui 2 sono bianchi e 2 sono fucsia, il mio letto è matrimoniale e ha la tenda appesa al muro per non far entrare le zanzare, adesso ho le coperte pesati bianche con i cuori fucisia ed è un elettro coperta e i cuscini bianchi. Ho un ascrivania su uno dei 2 muri bianchi sul quale faccio i compiti e ad un angoletto della scrivania c'è il mio computer portatile nero.

Ho la televisione appesa al muro abbastanza grande ma non eccesivamente, ho il climatizzatore che sputa sia aria calda che aria fredda e infine ho una bella porta finestra che si affaccia sul mio balcone.

ho un armadio color vianco sulla parete fucsia, è grande e dentro ci sono tutti i miei giubotti i miei 4 pigiami poi sotto ci sono i casetti dove ci metto: mutande, calzini, magliette, pantaloni.

E ingine appena apro la porta per uscire dalla cameretta mi trovo un altra piccolissima stanzetta dove ho la mia scarpiera personale!!

ESEMPIO 3

La mia stanza ho la fortuna di sentirla mia davvero.

L'ho costruita su misura.

E' grande, è rettangolare ed è coloratissima.

Senza colore, io non avrei l'anima.

Sono colori caldi e forti, sono giallo, arancione, rosso.

Servono per darmi la carica.

Ho mobili di legno chiaro e di legno scuro, un frigo piccolino, una tv grande, una bella libreria, due poltrone e un divano.

E naturalmente un bel lettone.

Ho un angolino per il restauro (di me ovviamente, trucco, creme, etc)

Ho tantissimi cuscini soffici, tante lampade da atmosfera, tanti patocci morbidi e regalati, tante tende dai colori soffusi. Ho tante foto, ho ricordi appesi, un tappeto e uno specchio della stessa forma irregolare, tanti plaid di colori diversi che mi danno calore quando mi sento sola.

E poi ho tante comodità tecnologiche. Senza mi sentirei persa.

La mia stanza affaccia su di un terrazzo enorme, che a sua volta affaccia sulla Città Eterna. Da lontano, ma si vede tutta. Soprattutto quando è illuminata dalla luce di tramonti mozzafiato.

La mia stanza è mia da solo un anno e qualche pezzo. Ma è il luogo più mio che io abbia mai avuto.

spero di averti aiutata, ciao :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.