Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 8 anni fa

è meglio la PS3 o l'xbox 360?

Aggiornamento:

Ma che càzzo a nessuno piace mio razzo di giudizio universale?

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Posso dirti che le due consolle sono differenti sotto non pochi profili;

la PS3 ha un lettore blueray, più potente di quello della XBOX360 e più sfruttabile nel tempo (ogni consolle ha un tempo in cui le sue prestazioni sono sufficienti a far girare giochi che richiedono un determinato "sforzo"; superati questi anni, in cui i giochi aumentano di capacità e quant'altro, la consolle verrà sostituita da un nuovo modello. Per questo motivo, dato che il blueray è più capiente di un comune DVD dual layer, la PS3 sarà una consolle più sfruttabile nel tempo), ha una capienza massima interna dell'Hard Disk maggiore della XBOX360, scheda grafica più potente, controller con vibrazione più potente, con pacco batteria anziché stilo (come in XBOX360) e con qualità di materiali leggermente superiore, un menù più sobrio ma a mio avviso meno intuibile dell'ultima dashboard della XBOX360, online gratuito e meglio gestibile rispetto a quello della sua rivale e così via.

I costi dei giochi sono un po' proibitivi per entrambe le consolle ma, XBOX360 è modificabile e i giochi sono masterizzabili (scarichi da internet e masterizzi su un DVD-DL da 2,00 euro) ma perdi l'online che sarebbe a pagamento (anche se si presume che l'ultima modifica possa farti godere comunque dell'online) e PS3 resta la migliore poiché con un gioco originale puoi giocare gratis online (pagando profumatamente i giochi al negozio).

Con un Taepodong-2 puoi fare una cosa: minacci Giappone e America e ti fai consegnare sia l'azienda Sony che quella Microsoft in modo tale da non avere problemi economici per comprare consolle, giochi, online (in caso di XBOX360) e una catena di alberghi di lusso sulla costa di Miami. In tutti e tre i casi devi valutare l'investimento. Per quanto mi riguarda, io uso XBOX360 e ne sono pienamente soddisfatto!

Fonte/i: Esperienza
  • 8 anni fa

ps3,ha ogni tipo di gioco.

ciaooo

• 8 anni fa

ps3 xk ha online gratis

• 8 anni fa

sicuramente l'xbox 360

Fonte/i: lo dice qualcuno che ce l'ha
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

guarda a livello di grafica sono più o meno pari, tieni a mente che l' xbox ha internet a pagamento a differenza della play che è gratis.Però io ti consiglio di guardare le esclusive, guarda quelle che ti piacciono di più e scegli la console di conseguenza, per esempio a me piace molto la saga di ratchet e clank e altri giochi come ni no kuni,yourney e sly 4, queste sono tutte esclusive ps3 e io infatti ho proprio quella

:)

• 8 anni fa

Meglio L Xbox 360 Ha La Grafica Migliore

Ma Se Ti Piacciono Altri Tipi Di Giochi Come Macchine , Fantascenza è Meglio La PS3

Poi Fai Come Vuoi

• Anonimo
    8 anni fa

ps3

• Preferisco assolutamente l' Xbox 360.

Ciao!

• 8 anni fa

Io personalmente preferisco PS3 ma entrambe sono magnifiche ed anno pro e contro la piu grossa differenza sta nell'onlain nella quale ps3 e gratis ma fa un po schifo e nella xbox 360 e a pagamento ma e molto buona, ma personalmente preferisco PS3

• Anonimo
    8 anni fa

Intanto è questione di gusti. poi la playstation 3 è molto diversa dalla xbox 360.

in prima luogo la ps3 ha un online diverso della xbox, ps3:gratis xbox:pagamento

poi c'è il menu che è completamente diverso, nella ps3 tipo psp mentre nell'xbox varie finestre

la ps3 puo leggere il bluray l'xbox no

molti contenuti aggiuntivi ci sono solo per ps3 giusto perchè sony li compra

il duolshock3 della ps3 è piu leggere è cambiana i tasti e non va a pile mentre nell'xbox è piu pesante e va a pille anche se piu comodo

la ps3 ha piu GB di un massimo di 500 mentre nella xbox360 c'è un massimo di 250

la ps3 e xbox360 sono rivali in grafica di risoluzione dei giochi, visto che la ps3 vince per la risoluzione video. non si riuscirà mai a sapere chi ha la grafica migliore perchè anche con il cavo hdpvr che si inserisce nell'uscita tv HDMI dipenderà semore dal gioco

spero di esserti stato utile, la decisione è tua :) io scelgo ps3 ma anche l'xbox non scherza

Fonte/i: professionista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.