Che cuffie mi consigliate con un buon budget?

Ho a disposizione circa 300€ e volevo comprare delle BUONE se non OTTIME cuffie, le userei prevalentemente per ascoltare musica dallo smartphone a 320 kbps o per guardare film in tv ma anche per l'audio del pc.. insomma un po per tutto sia indoor che outdoor. Una cosa molto importante da valutare è anche il design perchè uscendoci non vorrei avere qualcosa di osceno o troppo grande addosso, io stavo pensando a le Jabra Revo Wirless oppure alle Monster Beats di Dr. Dre che sono entrambi belle esteticamente e buone però molti dicono che le beats non valgono il prezzo, e che per 300 si compra qualcosa di molto meglio e che sono solo per moda. Insomma sarei spinto verso le Jabra Revo che costano 250€ voi che mi consigliate?

Aggiornamento:

Ah per monster beats intendo le studio, le pro sono troppo pesanti..

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ascoltare musica a 320 Kbps non è sinonimo di qualità perchè devi operare la conversione dei file e per fare ciò occorrono convertitoti D/A all'altezza e circuiti di amplificazione ( anche gli mp3 o gli smartpgone ne hanno uno anche se molto piccolo !) analogici anch'essi all'altezza ! Considerare uno smartphone come una ottima sorgente sonora dotata di ottimi convertitori D/A e ottimi circuiti di amplificazione è un "tantino" utopistico ! Quindi la registrazione di qualità deve essere accompagnata da ottime soluzioni tecniche altrimenti non serve a nulla ! E' solo uno dei tanti luoghi comuni. Su quel prezzo puoi orientarti su AKG K550 e meglio ancora, ma costa un pochino in più, sull'ottima Denon AH-D2000. Però sono sprecate se ultilizzi come sorgente sonora uno smartphon. Per apprezzare le doti delle cuffie occorrono sia una buona sorgente sonora sia un ottimo amplificatore per cuffia altrimenti non so cosa tu possa apprezzare delle loro qualità. Nel modo audio se si vuole qualità non ci si può fermare alle soluzioni alla "facilona " ma al contrario bisogna entrare e capire i meccanismi e le regole che fanno si che ogni componente delle catena audio sia all'altezza di ciò che precede e/o segue in modo da non pregiudicare la qualità sonora finale. Insomma se compri i copertoni e i cerchi della Ferrari "testarossa" e li monti sulla giardinetta del nonno non hai una supercar ! Cos' se compri una ottima cuffia e la usi con lo smartphone non hai una catena audio di prim'ordine ! Le monster....se togli la moda resta veramente pochino per il prezzo che costano !

• Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio le monster beats by dr dre per me sono le migliori ho una collezione intera di cuffie però le migliori sono queste altissima qualità comodissime e non costano molto io le ho comprate con 480€ pero in offerta o su internet le trovi a 300 tranquillo :)

Fonte/i: Esperienza propria!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.