LOUV
Lv 4
LOUV ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Mi consigliate una vernice protettiva atossica?

Premetto che non me ne intendo molto. Ho realizzato un paio di occhiali in legno di palissandro ed intendo metterci le lenti e indossarli. Il legno è bello così naturale, tuttavia credo sia necessario dargli un protettivo che non lo copra troppo, resista agli agenti esterni e che non sia dannoso alla pelle, mi potete dare un consiglio. Non serve la marca, basta il tipo di vernice. Ringrazio anticipatamente.

Aggiornamento:

Il gusto come ho detto, è quello del legno naturale, anche se il palissandro che ho comprato su internet (forse di scarsa qualità) si è rivelato troppo chiaro.

@Matita: grazie delle dritte, puoi dirmi la marca? Si trova anche da brico per esempio?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Potresti usare una vernice trasparente all'acqua lucida o satinata, dipende dai gusti. Oppure io, che ogni tanto ho la passione di sistemare qualche vecchio mobile, ho scoperto un impregnante all'acqua effetto cera. Sono contento del risultato, lascia il legno naturale e fa anche da protezione. E' un impregnante, non una vernice.

• 8 anni fa

Ciao la protezione del legno dei tuoi occhiali potrebbe essere unimpregnantee all'acqua . vedi sito interessante.http://www.ddrci.it/

• 8 anni fa

ciao, per proteggere i tuoi occhiali puoi usare un impregnante chiaro all' acqua e sopra l' impregnante puoi passare una vernice protettiva, sempre all' acqua (totalmente atossici).Li puoi trovare entrambi anche in ferramenta, a basso costo. buon lavoro

• Anonimo
    8 anni fa

dipende i gusti che preferisci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.