Come essere/diventare + femminile?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni, molto sportiva!

Indosso sempre i jeans abbinati con magliette o camicie alla "boscaiola" oppure con T-shirt e felpa.

Non amo portare gonne-vestitini con leggins o simili!

nel mio armadio, oltre ai jeans potete trovare qualche pantalone colorato, ma molto estivo (tipo questi: http://m.asos.com/mt/www.asos.com/TBA/TBA-Loose-Ta... che ovviamente indosso con una T-shirt -.-' e sandali)

Sono alta 1.70, quindi i tacchi, anche se minimi, mi sembrano inappropriati e vado sempre di sneaker.

D'estate me la cavo perché con degli shorts, sandali/infradito e una maglietta simpatica mi vado abbastanza bene. Molto mare insomma (pur vivendo in montagna)

Ma d'inverno sono praticamente sempre vestita uguale! si cambia il colore ma lo "stile" è lo stesso.

Sono stufa di essere considerata un "maschiaccio" cioè anche se da come mi vesto non lo do a vedere sono pur sempre una donna!!! -.-'

Inoltre sfogliando riviste di moda etc. Mi capita spesso di dire: oddio che bello questo abbinamento, anche a me piacerebbe vestirmi così, però poi una volta indossato non sono a mio agio!!

Es. Così: http://anyblog.org/wp-content/uploads/2009/08/ashl...

Un po' meno rock però :-)

Detto questo ho bisogno dei vostri consigli:

Come posso essere "sportiva" ma allo stesso tempo risultare più femminile?

Aiuto ragazze!!!!!!

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

acquista jeans skinny, sei alta, ti staranno bene. Per le sneakers, con le quali ti senti comoda e a tuo agio, opta per forme non tozze, tipo le nike blazer, risultano più femminili. Le camicie alla contadina sono molto cool, perchè non compri anche qualche camicia di jeans? lascia le camicie sbottonate, arrotola le maniche e sotto mettici una canotta un pò scollata, indossa una sciarpa piegandola a triangolo, con la punta rivolta verso il petto e le estremtià che girano intorno al collo (non so se mi sono spiegata). Evita i giubbotti sformati in inverno, se sei freddolosa opta per modelli lunghi a metà coscia, e sfiancati. Sempre in inverno indossa maglioni lunghi su jeans attillati, stivali al ginocchio o biker boots. Se vuoi essere più elegante sotto i jeans e i maglioni colorati metti le ballerine. In generale usa maglie lunghe e cardigan o giacchini corti. Ogni tanto osa con qualche vestito, sempre cpon le ballerine oppure con biker boots e giubbino di pelle. usa sempre i bijoux, e le sciarpe.Evita la stessa borsa per ogni occasione, di giorno cone le sneakers opta per borse grandi, la sera per delle clutch, magari anche da portare a tracolla così sei più comoda. Spero di esserti stata d'aiuto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • alissa
    Lv 4
    7 anni fa

secondo me dovresti abbandonare almeno qualche volta le scarpe da ginnastica e mettere delle ballerine e sopratutto stivaletti. Gioca sugli "strati": camicia sotto, maglia, cardigan, foular... per essere femminili ma sempre casual compra accessori particolari, tipo delle collane a ciòndolo, che danno subito un tocco di ricercatezza.

Anche io adoro gli jeans ma prova a prendere in considerazione i leggings! comodi e alla moda! se non ti senti a proprio agio è anche questione di abitudine...prendendo consapevolezza con questi capi imparerai presto ad apprezzarli!

Spero di averti aiutato nel mio piccolo :-) ciauu

• Anonimo
    7 anni fa

Magari prova ad indossare un paio di jeans ogni tanto ! Belli aderenti ! altrimenti punta sul makeup! tanto mascara e matita nera.. ti renderanno più sexy e femminile :) fidati... fa molto il makeup!

• 7 anni fa

Molte volte è l'accessorio che fa la differenza.

Pur rimanendo sportiva puoi indossare degli orecchini con pendente, oppure delle forcine, o delle collane o dei bracciali.

Aiutano tanto a conferir un look originale, e sopratutto femminile.

Qua alcuni esempi: http://www.matyhandmade.altervista.org

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Secondo me per risultare più femminile è utile indossare capi che accentuino le forme femminili,per esempio maglie o giacche strette in vita. Dato che non indossi scarpe alte potresti portare delle ballerine ( ce ne sono anche di sportive e femminili allo stesso tempo)

Per finire, punta molto sul trucco degli occhi. Speri di esserti stata un po' di aiuto :)

• Anonimo
    7 anni fa
  • Anonimo
    7 anni fa

Se una è una bella ragazza, può anche vestirsi da monaco e me la farei ugualmente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.