Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 8 anni fa

Come creare un c.e.s.s.o efficiente per il mio coniglio ?? Help me please ?

Il mio leporide è un signor coniglio. Molto pulito, educato e discreto utilizza per i suoi bisogni sempre un angolino del mio bagno di casa, senza invadere la mia privacy -angolino che puntualmente pulisco e rivesto con dei giornali puliti. Considerata l'educazione del mio coniglio, che riconosce il luogo dei bisogni e lo pratica regolarmente, vorrei creare un c.e.s.s.o ad ok che mi consenta di farlo pi.s.c.i.a.r.e. e c.a.g.a.r.e in modo da crearmi ancor meno disagio. Ho pensato a una sorta di vassorio coi bordi rialzati da poter direttamente svuotare e lavare, evitando di dover rivestire il pavimento di giornali. Tuttavia temo che la presenza di un bordo sul vassoio possa disincentivare il mio orictolagus dall'entrare in quell'area off limits, perché i conigli sono abituati ad avere un contatto con la terra e non amano molto valicare passi o scalini. Mi scoccerebbe che, avvertendo un cambiamento, il coniglietto smetta di praticare l'angolino e vada alla ricerca di un nuovo sito più confacente. Che soluzione mi consigliate? Utilizzare della segatura per creare una piccola rampa?? Attendo i vostri consigli.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

I conigli sono animali puliti...basta una lettiera,come il modello per gatti aperta.

i giornali non vanno tanto bene perchè possedendo inchiostro,nel caso il coniglio li ingerisca è pericoloso... La lettiera deve essere riempita con pellet di legno per stufa,non di conifera che è tossica,quella di faggio é la migliore perchè assorbe e non lascia molti odori. Ovviamente bisogna cambiarla,minimo ogni 2 giorni...

La segatura è meglio evitarla,avendo piccole dimensioni può bloccare le vie respiratorie del coniglio (respirano solo dal naso),difatti i lapini hanno l'abitudine di annusare in giro...

Leggi qui:

http://lavocedeiconigli.it/sistemazione.htm

Nel sito che ho linkato spiega bene come deve essere l'alloggio del coniglio...

Ti consiglio di leggerlo a fondo,sia per alimentazione,che per sistemazione,per vaccini e sterilizzazione...

Ciao

• Anonimo
    8 anni fa

la tua è un impresa impossibile, i conigli sparano una biglia di mèrda ogni 2 minuti, è praticamente impossible che non ne faccia nemmeno una fuori dal boccalino, detto questo la scelta migliore è una lettiera di plastica per gatti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.