Mi spiegate come sono divisi gli stati uniti d'america?

Scusate la mia ignoranza, ma non riesco a capire come sono divisi gli gli Usa. Allora gli Usa sono 50 stati... ogni stato ha un nome? perché si chiamano Stati Uniti D'America? è come se l'Italia, la Francia, la Germania, la Spagna, ecc... si unissero e formassero gli Stati Uniti D'Italia? anche il Messico fa parte degli Usa, oppure fa parte dell'America Latina?

Aggiornamento:

Poi perché si dice che "Justin Bieber" è americano, mentre è nato in Canada? il Nord America e l'America sono la stessa cosa?

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sono degli stati che hanno deciso di unirsi sotto la stessa federazione e sotto la stessa bandiera mantenendo xò ognuno le proprie leggi, le proprie capitali ecc

Il Mexico non fa parte degli USA e neanche il Canada. Quando si dice che i canadesi sono americani ci si riferisce al continente America,

Si dice America latina degli stati che sono stati colonizzati dai latini(spagnoli portoghesi ecc) cioè tutto il sud America e il centro America.

Per andare in Canada e in Messico dagli USA devi attraversare le frontiere..invece tra uno stato e l altro non ce ne sono.ce solo un cartello come tra Abruzzo e Lazio.

Stati Uniti d Europa, cosi si chiamerebbero se fosse cosi anche qui. Dicamo xò che con l euro siamo tutti sotto la stessa moneta.

Anche le Hawaii fanno parte degli USA.

Se vuoi altre info vai su Wikipedia che io non ce la faccio più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.