i giochi per xbox girano a 1080p ma 1080p a cosa corrisponde ? 1080x720 ?

Aggiornamento:

lo so ke e meglio la ps3 ma solo per le esclusive cmq voglio sapere ke risoluzione devo mettere sul pc per giocare come se stessi su una console ????

Aggiornamento 2:

Robert se rispondi a questa domanda ti do miglior risposta i giochi per ps4 gireranno in full hd ?

5 risposte

Classificazione
  • Pappo
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Per 1080p si intende una risoluzione di 1920x1080.

    Sappi comunque che i giochi per le attuali console non sono nativi a 1080p (salvo rari casi). Nella maggior parte dei casi sono 720p (1280x720) e vengono upscalati, ossia fatti diventare 1080p. Questo accade sia su console MS sia Sony.

    Solo su PC puoi giocare ai veri 1080p, in quando puoi deciderlo dalle impostazioni di gioco. Il fatto che tu abbia una console attaccata con un cavo HDMI che supporta la risoluzione 1080p, significa che qualsiasi cosa tu faccia, verrà fatta a 1080p, ma questo non implica il fatto che il gioco sia fatto in quella risoluzione.

    Uno dei pochi giochi nativo a 1080p è Final Fantasy XIII. C'è da tenere anche in considerazione che su PS3 è stato messo su un singolo bluray (doppio), su 360 sono stati necessari 3 DVD! Ok, questo gioco è immenso, ma non è l'unico... Se li facessero tutti così, sarebbe sicuramente meglio visivamente, ma tutti i possessori di 360 si romperebbero le scatole a furia di metti e inserisci disco, senza considerare che andrebbero tutti installati... Ci sono anche giochi su Xbox che girano a 1080p su un singolo disco, ma l'avventura non è di certo lunga lunga.

    Spero di essere stato d'aiuto ;-)

    ------------------------------

    La PS4 supporta risoluzioni fino a 4K!

    I giochi non gireranno mai a tale risuluzione, o tutti dovrebbero cambiarsi TV... I giochi sicuramente perà gireranno a 1080p visto che è dotata di una CPU a 8 core e 8Gb di memoria GDDR5 dedicata al video! Con un hardware così, riesci a far girare giochi con risoluzioni anche maggiori di 1080p senza il ben che minimo sforzo, quindi mi sembra d'obbligo un cambio di risoluzione sulla prossima generazione!

    Per darti l'idea di quanto è alta la risoluzione 4K, eccoti un piccolo confronto:

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7b...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    1080p corrisponde a 1920x 1080p ,720p corrisponde invece a 1280x720 pixel. circa 920.000. pixel per 720p vs 2,100.000. pixel per 1080p...una differenza enorme di qualità....ma non è vero che x360 gira tutti i gicohi a 1080p..... 90% dei tutti i giochi girano a 720p ps3/x360......poi non importa cosi tanto la risoluzione secondo me.... guarda per esempio super mario galaxy 2 per Wii che gira a soli 480p....e ha una grafica pazzesca veramente..poi ci sono giochi in HD per ps3 o x360 che fanno ****** al confronto...voglio dire solo che importa di piu il lavoro svolto del team di sviluppo...che i pixel...

    http://www.youtube.com/watch?v=1c0z_ZSMILM

    Youtube thumbnail

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    sono i giochi ad alta risoluzione.......infatti "Il termine 1080p indica una categoria di risoluzioni video, caratterizzate da una risoluzione verticale di 1080 linee e dalla scansione progressiva e non interlacciata. Il 1080p è uno standard di alta definizione, caratterizzato da rapporto d'aspetto dell'immagine di 16:9 e quindi da una risoluzione orizzontale di 1920 pixel. La risoluzione di ogni fotogramma è quindi di 1920 × 1080 pixel, circa 2.073.600 in totale. La cadenza di ripresa del formato può essere implicita o specificata dopo la lettera p, con le consuete notazioni 1080p25 o 1080p/25, indicando 25 Hz."

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Connor
    Lv 5
    7 anni fa

    1080 p vuol dire che gira i giochi in full hd,in alta definizione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    W la ps3

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.