Danza! Quale pavimento é migliore?

In una sala di danza il pavimento che si dobrebbe avere,quello migliore...é il parquet o quello di tipo plastica...non so come spiegarlo,spero capiate :)

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Scusa Evy, ma tu per plastica intendi il tappeto in pvc che si mette sopra le pavimentazioni..?

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img.alib...

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img.alib...

    Questo tipo di rivestimento spesso vien messo sopra il parquet! Comunque posso dirti che il parquet oggigiorno è stato superato, perché spesso le scuole di danza in realtà non usano il parquet vero e proprio, che costa un occhio della testa, bensì una cosa simile che vien detta laminato. Il quale non solo è economico ma, purtroppo, anche inadatto alla pratica della danza. Sotto le lamine infatti spesso si mette una sorta di strato (o due) di isolante, che non è sufficiente a dar elasticità al pavimento. Il parquet per danza va fatto con la tecnica ad arlecchino, cioè dev'essere sollevato leggermente da terra e al di sotto del legno ci dev'esser una sorta di camera d'aria con dei sostegni disposti a rombo (ecco perché si chiama arlecchino), i quali veramente rendono il tutto ammortizzante!

    http://www.harlequinfloors.com/euro/it/pavimenti-d...

    leggi qui..:)

  • 7 anni fa

    Il pavimento migliore è il parquet, sia perché è molto resistente sia perché, messo con una particolare posa, che, se non erro, è quella a spina di pesce, attutisce i salti dei ballerini, essendo quasi elastico. In ogni caso, il legno è preferibile a tutti gli altri.

    Leggi qui:

    http://old.scuolediballo.com/news_dettaglio.php?id...

    http://www.pavimentazioniimpiantisportivi.eu/pagin...

    http://www.harlequinfloors.com/euro/it/pavimenti-d...

    http://www.fif.it/index.php?option=com_content&vie...

  • i migliori sono quelli dell'azienda Harlequin Floors

    sono presenti in tutte le fiere del settore

  • Anonimo
    7 anni fa

    Il parquet

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    secondo me è il parquet io ho sempre avuto quello e mi sono trovata benissimo

    Fonte/i: io
  • Anonimo
    7 anni fa

    Di legno

  • 7 anni fa

    per mio parere mi piace di più il parquet per si scivola meglio

    Fonte/i: esperienzia personale
  • 7 anni fa

    A me personalmente piace di più il parquet. Specialmente per danza classica. Perchè ho notato che si scivola di meno con esso. E poi, penso sia molto più carino anche esteticamente.

  • 7 anni fa

    sarra meglio il pavimento tipo plastica secondo me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.