Allevare Girini Aiuto?!?

Ho trovato vicino ad un bidone della spazzatura un boccaccio chiuso con dei girini.. Sono una 20ina e tutti vivi per fortuna allora li ho portati a casa.. Adesso li ho divisi in 2 boccacci senza coperchio per farli stare più larghi con acqua pulita ma il problema è: Cosa mangiano? Come devo comportarmi? io non voglio farli morire e appena saranno delle ranocchie troverò un posto dove liberarli.. so che sono una specie protetta e non sono uno che non ama gli animali.. anzi tutto il contrario! ho letto che posso dargli lattughe sbollentate ma per ora gliel'ho date verdi perché è tardi e gliele darò sbollentate domani.. e poi vorrei sapere se posso dargli il mangime dei pesci rossi.. ho letto che gonfiano e potrebbero farli morire.. aiutatemii

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

I miei girini sono mutati in rane semplicemente cambiandogli l'acqua e dandogli cibo per pesci, quello a scaglie, perchè si bagna sulla superficie e i girini iniziano a cibarsene dai lati!

Altra cosa importantissima! Ricordati di mettere una pietra o rami che fuoriescano dalla superficie, in modo che possano trovare un appoggio sia per quando sono ancora girini e sia perchè inizieranno a respirare aria! ;)

Buona fortuna!

Fonte/i: Me stesso medesimo
  • 4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://corsoaddestramentocani.latis.info/?w21g

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• 8 anni fa

io li tenevo in un acquario insieme ai pesci rossi, mangiavano tutto, sembravano dei pesci pulitori, e pulivano anche il vetro. comunque il mangime dei pesci rossi glie lo puoi dare e se vuoi che crescano più in fretta procurati un termoriscaldatore, i miei girini ci hanno messo una settimana a diventare ranocchie. :) buona fortuna

• Anonimo
    8 anni fa

dagli l'insalata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.