Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

la mia situazione sta diventando molto critica..?

a casa mia si è creata una situazione di conflitto, di disturbi, di situazioni davvero scomodi che mi stanno portando a diventare isterica.. ogni giorno vedo queste differenze tra me e mio fratello che mi fanno stare male..un esempio..le chiedo dei soldi ai miei per comprare i detersivi per la casa, lo shampoo, insomma le cose utili..mia madre mi risponde :" non abbiamo bisogno di niente, non ci sono soldi" ieri è venuto mio fratello con mia cognata e i bambini..siccome mia mamma e mia cognata hanno fatto un lavoro di pulizi..mia mama i soldi che le occavano a lei gliele ha egalate a mia cognata..e non si trattava di 20-30 euro..mi rimproverano per qualsiasi cosa..non sono mai stati così i miei genitori..sto male..davvero..apparte che mia cognata per me è aria sporca..mette zizzania e lei ci gode su questo..

Aggiornamento:

di certo non gli mancano i soldi visto che si sta facendo una casa di 400 mq con piscina..lavorano tutte e due e prendono uno stipendio entrambi..e di parlare a casa mia non esiste perchè se si parla, si crida..io ho bisogno di una mano.. che sono 8 mesi che non mi compro un paio di jeans o una maglietta..e credetemi ne avrei di bisogno..e loro invece si comprono il bmw, si fanno i viaggi 2 volte l'anno..

Aggiornamento 2:

se volete vi racconto cosa combina la cognatina..

sparla di tutti davanti, sparla anche della mia famiglia, sparla della gente e sa tutto di tutti..quando ce mia mamma dice una cosa e poi dietro ne dice un'altra.. ha sparlato a mia nonna.. quando è nato mio nipote mia nonna le ha fatto a mano una accappatoio così bella che lei quando se ne andata mia nonna gliene ha dette.. mentre quando cera mia nonna le diceva che più bella di questa non la poteva fare..in estate abitiamo tutti insieme..vanno al mare alle 12:30 e poi noi siamo costretti ad aspettarli per pranzo fino alle 14:30..e quando io mi arrabbio per l'orario vengo rimproverata davanti tutti..oppure la notte quando rientrano la sera alle 3 del mattino e noi siamo tutti a dormire loro si mettono a scherzare, ad accendee le luci..e tante altre cose.. ne devo dire ancora? è giusto?apparte che non la sopporta nessuno di noi.. chissà perchè..

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Capisco la tua gelosia, ma non posso giustificarla ... come non giustifico l'odio che nutri per tua cognata (è, forse, colpevole di averti portato via il fratello e di essere una neo-mamma ?!!?). Accade in tutte le famiglie questo comportamento. Tuo fratello e sua moglie hanno una famigliola, quindi oggi hannopiù bisogno di te. Del resto, quando tu crescerai ed atua volta ti sposerai o andrai a convivere, tua madre si concentrerà su di te, sia per il corredo, sia per il vestito, sia per il pranzo nuziale .... e via discorrendo. Quindi non frignare per nulla ... mi sembri più immatura dei bambini ... meglio, dei tuoi nipotini !!!!

• 8 anni fa

credo ke sia meglio parlarne cn tua madre,senza arrabbiarsi..l devi dire ke quello ke sta facendo nn è giusto..lei deve mettere al primo posto i figli

• Anonimo
    8 anni fa

Si penso la stessa cosa di Diega. Lo so che è ingiusto e non paritario, però si vede che tua mamma lo fa soprattutto per i nipotini. Per quanto riguarda la cognata che secondo te mette zizzania...forse il tuo problema è più con lei che la tua mamma..prova a parlarne con qualcuno di cui ti fidi, e sfogati. Poi magari quando ti sentirai pronta e saprai cosa dire prova a parlarne con i famigliari, senza però sbottare o innervosirti con loro, parlane con calma. Ciao:)

• 8 anni fa

Hai parlato di una famiglia con dei figli...forse tua mamma ritiene più opportuno aiutare loro che te a cui non manca nulla visto che vivi con loro (i tuoi genitori)..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.