Cosa ne pensate dell' arte contemporanea?

Alcuni giorni fa ho visto la trasmissione condotta da PIF delle iene, il testimone;

in questa puntata si parlava di arte contemporanea, e dicevano che in italia pochissimi la capiscono e sinceramente nemmeno io.

Cioè vedevi l'artista che metteva tre aspirapolvere su un tavolo, ed era un semplice omaggio per questi elettrodomestici, e ancora più ridicolo, un artista che vendeva le proprie feci; scusate la mia ignoranza in materia ma che ca..o è? cioè questa gente si fa un sacco di soldi così.

Allora ne faccio una io, pendo una mazza da baseball spacco tutti i tavoli e le sedie, e dico questo rappresenta la rabbia -.-"

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ho visto anche io quella puntata.............ma come ha detto anche pif probabilmente non abbiamo gli strumenti per comprenderla.

l'arte contemporanea è quasi una forma di protesta ma non importa che cosa venga rappresentato e oltre alla frase "potevo farlo anche io" è l'idea che conta.

io sono andata al museo del Novecento a Milano e c'erano alcune opere d'avanti alle quali mi sono detta "potevo farlo anche io" come le tele tagliate ma non sarei mai arrivata all'idea di tagliare una tela per rappresentare il vuoto, l'infinito ecc....

quindi basterebbe magari capire un po' la vita dell'autore dell'opera e il suo pensiero...

in definitiva:non dobbiamo considerare arte solo cio' che e' difficile o complicato da realizzare e cio' che è bello (che comunque è sempre soggettivo)

• 8 anni fa

concordo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.