Vorrei aprire un Bed&Breakfast ad alta quota, cosa potrei dire nell'annuncio pubblicitario?

Ho intenzione di aprire un B&B ad alta quota (2835 m) in una capsula di metallo, decisamente futuristico. http://l.yimg.com/bt/api/res/1.2/tTN.rXdZ1DccK9B6Q... Non ho ancora completato le pratiche, per ora è solo un'idea ma per portarmi avanti vorrei mettere un annuncio in Internet per pubblicizzarlo. Mi dite cosa scrivere nell'annuncio, cioè quali sono gli aspetti che dovrei mettere in rilievo per attrarre clienti? Su quali siti potrei pubblicare l'annuncio? E, forse più importante, quali modifiche dovrei fare alla struttura per renderla accessibile ai disabili?

Ovviamente perché possiate dare risposte appropriate devo darvi qualche indicazione in più:

- si trova sul Monte Bianco, a 2835 m di quota

- può ospitare 14 persone, c'è un cucinino, due camerate, un salottino con vista panoramica

- è decisamente High-Tech: l'energia elettrica è interamente autoprodotta da pannelli fotovoltaici, dispone di computer e collegamento Internet satellitare, luci interne, controllo automatico dell'aria e del livello di anidride carbonica (la struttura a porte chiuse è totalmente isolata dall'esterno), cucina elettrica, chiave elettronica

- è anti-valanga

Eccovi un po' di foto della struttura.

Viste esterne:

http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1...

http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1...

http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1...

http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1...

il salottino/cucina:

http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1...

il computer ed il centro di controllo del complesso:

http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1...

questa foto della zona notte è stata scattata prima dell'installazione in quota:

http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1...

Caratteristiche salienti:

► la struttura è dotata di impianto di illuminazione a led. Si possono accendere separatamente le luci della zona giorno e della zona notte. Le luci sono temporizzate, ma se si vuole è possibile spegnerle prima che sia trascorso il tempo impostato.

► in dotazione c'è una radio di emergenza, impostata per trasmettere in automatico sul canale E della protezione civile http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1...

► IL COMPUTER. La struttura è dotata di un computer di bordo. Il computer gestisce l’impianto elettrico, è collegato ad internet e permette la compilazione del libro degli ospiti, la consultazione di relazioni, delle previsioni meteo, ecc.

- Il computer deve restare SEMPRE acceso. NON SPEGNERE IL COMPUTER!

- Se è in risparmio energetico è sufficiente muovere il mouse per riattivarlo

- Per accedere inserire il nome utente “guest”. Non c’è password

- Il PC è dotato di connettività flat 24h/24h

- E' presente anche il Wifi per collegamenti con telefoni cellulari

- Per navigare sul web utilizzare il browser Internet Explorer

- Per collegarsi in VoIP utilizzare skype con cuffie e microfono in dotazione

► La struttura è dotata di una PIASTRA ELETTRICA per la cottura dei cibi. La piastra è temporizzata e la sua temperatura è regolabile. La piastra è considerata una utenza non vitale, è quindi utilizzabile solo se la batteria è sopra il 50% di carica. Questo per preservare l’energia per le utenze più importanti

► Il bivacco è dotato di un SENSORE DI CO2 e di un estrattore per il ricambio dell’aria azionato

automaticamente, con scambiatore di calore per non disperdere calore all’esterno.

► La struttura è dotata di una PRESA ELETTRICA a 230 V ( http://www.bivaccogervasutti.com/uploads/1/2/7/5/1... ) alla quale possono essere collegate piccole apparecchiature. La presa è temporizzata. La presa, come la piastra, è considerata una utenza non vitale, è quindi utilizzabile solo se la batteria è sopra il 50% di carica. Questo per preservare l’energia per le utenze più importanti.

Vorrei anche evidenziare un avvertimento importante ("ATTENZIONE! La struttura è stagna e non permette alcun ricambio d’aria. Non andare a dormire senza aver impostato il sistema in modalità automatica: led F acceso"), ma non vorrei che questa cosa scoraggi o spaventi i possibili clienti. Devo metterla nell'annuncio oppure no?

Ultima domanda: voi ci andreste in un posto così?

Grazie

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    slogan:

    1)Tutte le emozioni dello Spazio... sulla Terra!

    2)Interminati spazi e sovrumani silenzi e profondissima quiete...sul Monte Bianco

    3)Visita il futuro... con l'astronave delle nuvole!

    4)Da noi vivi l'estrema intimità... in una esperienza estrema

    Anche a me non ha fatto un bellissimo effetto. Io mi indirizzerei su un target di clienti giovane, che ama le sfide estreme e l'adrenalina. Un 'posizionamento' più generico, in una visione 'romantica' della montagna è destinato, a mio avviso, a fallire. In bocca al lupo

  • 7 anni fa

    Slogan

    Siete stati sicuramente in vacanza in tanti ecomostri. Ma questo non lo batte nessuno

    Avvertenze:

    portatevi un adattatore per il caricabatterie del telefono che le prese che abbiamo sono adatte giusto ai microonde e agli asciugacapelli.

    Ultima risposta

    No! Non ci andrei manco morta.

  • 7 anni fa

    che succede se gli occupanti si spostano tutti allo stesso tempo sul lato che poggia "in aria"?

  • Lino
    Lv 5
    7 anni fa

    "Le ali mettetecele voi!"

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Scusa ma non avevo mai visto una cosa così brutta accanto ad posto così bello.

  • 7 anni fa

    Io no, ma di pazzi ce n'è in giro un sacco!

  • >zen<
    Lv 7
    7 anni fa

    La normativa per il b&b prevede pru cipalmente che il proprietario abbia la residenza nell'immobile che cede temporaneamente in locazione, qui di se tu hai la residenza in quell'edificio puoi farne un b&b, altrimenti puoi solo affittarlo temporaneamente come affitta camere o altro.

    Nell'annucio, per nin i correre i confusione, meglio scrivere solo affitto e non b&b. Puoi usare i siti di annunci gratuiti come subito, ebay annunci, immobiliare.it oppure olx e i siti internazionali come householiday

  • sophie
    Lv 7
    7 anni fa

    http://www.bed-and-breakfast.it/leggi_bed_and_brea...

    qui trovi le indicazioni per aprire un bed and breakfast.

    le immagini e il copia-incolla che hai postato tu sono di un bivacco completamente rinnovato nel 2011 non di un b&b

    http://www.bivaccogervasutti.com/istruzioni-per-lu...

  • 7 anni fa

    A parte la bruttezza, è un bivacco già esistente e non un B&B e penso ti convenga rimanere un pò più coi piedi a terra, se così al mondo ce nè uno fatti 2 domande...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.