Antonia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

PIU' CALORICO ZUCCHERO O MIELE?

Sono alta 1,61 e perso 53 kg; sono di corporatura snella se non per pancetta e maniglie dell'amore che mi fanno sembrare quadrata...sto correndo ogni giorno per 25 minuti e mangio di meno e zero schifezze, alcol e roba così. Di sera bevo sempre un tè al finocchio per sgonfiare la pancia e per (sperando) bruciare grassi. La mia domanda è: meglio sostituire il miele allo zucchero? Solitamente ne metto solo un cucchiaino per dolcificare, ma ultimamente l'ho sostituito con un cucchiaino di miele perchè dicono sia meno calorico. Faccio bene o male?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

un cucchiaino di zucchero contiene 20 kcal; un cucchiaino di miele 30

non c'è molta differenza di calorie, la differenza è che il miele è è uno zucchero naturale e meno dannoso e secondo il mio parere dolcifica molto di più.

io però ti consiglio di iniziare a berlo al naturale, ti assicuro che se ti abitui poi non torni più indietro.

• Anonimo
    8 anni fa

lo zucchero ha 16 kcal x cucchiaino e il miele 20 kcal, ma lo zucchero addolcisce di meno e quindi ne metti di più, il miele è meno dolce quindi zucchera di più e ne metti di meno e poi il miele è naturalr e fa bene, lo zucchero no

• @sole@
    Lv 5
    8 anni fa

Se vuoi toglierti ogni dubbio, taglia la testa al toro, come si suol dire, e usa il fruttosio: dolcifica il doppio dello zucchero, quindi contiene la metà delle calorie...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.