Serena ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 8 anni fa

spedizione pacco postale e pagamento in contrassegno?

Devo spedire un pacco a Roma e la persona che lo riceverà deve pagare sia la merce che le invio sia le spese postali. Non potendo pagare con un bonifico, vuole pagare in contrassegno, quindi nel momento in cui la merce le viene consegnata.

In questo modo io (che spedisco la merce senza essere stata ancora pagata) ho una garanzia sul pagamento? Come mi vengono recapitati i soldi del pagamento da Poste Italiane una volta consegnato il pacco?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • maria
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

quando la merce gli viene consegnata deve pagare al postino, se non paga il postino si riporta via il pacco, quindi sì questo metodo è affidabile per te, per quanto riguarda i soldi (dopo che l'acquirente paga il postino) ti verrà consegnato un vaglia con il quale dovrai presentarti alle poste e l'operatore ti darà la cifra che ti spetta!

Fonte/i: me
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao, io eviterei di usare le Poste, i pagamenti sono lenti e spesso fanno casini con i pacchi!

Io ti consiglio di usare Spedireweb. PUOI ANCHE SPEDIRE IN CONTRASSEGNO. In pratica tu tramite il sito inserisci i dati del pacco che vuoi spedire e indichi che il metodo di pagamento sarà in contrassegno. Spedisci il pacco e una volta arrivato a destinazione l'acquirente pagherà il corriere. Successivamente il corriere ti darà i soldi che ha ricevuto dall'acquirente di Roma!

Ti spiego come funziona:

Tu inserisci i dati del pacco che vuoi inviare e il sito ti calcola il prezzo. Il giorno dopo o il giorno in cui vuoi spedire ti arriva direttamente il corriere a casa, ritira la merce e in 24\48 ore arriva il pacco a destinazione.

Il tuo pacchettino ti verrebbe a costare 6,98€ dove è compresa iva e servizio di RITIRO A CASA!

E' da diversi anni che lo utilizzo e non ho mai avuto problemi e io spedisco almeno 1 pacco ogni 3\4 giorni.

SpedireWeb si appoggia su tutti i corrieri Nazionali tra cui SDA TNT BARTOLINI con l'unico particolare che impiega meno tempo

Io vendo su ebay e spedireweb è il mio spedizioniere preferito,velocissimo e molto economico....spedire un pacco fino a 7Kg costa € 6,98 e soprattutto ti eviti la fila alle poste per spedire il pacco poichè te lo vengono a ritirare a casa e puoi persino tracciarlo sul sito ... Inoltre è possibile avere degli sconti se si ciene invitati ad iscriversi al sito da un altro utente. Se dovessi decidere di iscriverti al sito ti consiglio di farlo attraverso il link sottostante, così avrai uno sconto sulla prima spedizione pari al 15% del totale.

IMPORTANTE, PER AVERE LO SCONTO CLICCA SUL LINK QUI SOTTO.

https://www.spedireweb.it/user/registraz%E2%80%A6

Registrarsi a Spedire Web è semplicissimo! È possibile compilare il form on line o inserire direttamente la prima spedizione tramite il tab “Spedizione Singola”: una volta completato il tuo ordine riceverai una mail con la conferma della registrazione e le chiavi per l’accesso al tuo profilo.

chiunque può accedere ai servizi di Spedireweb sia aziende che privati (con o senza P.IVA)

I ritiri vengono effettuati a partire dal giorno lavorativo immediatamente successivo per gli ordini inseriti entro le ore 17:00 e la consegna avviene in genere in 1/2 (comunque non oltre 3) giorni lavorativi successivi a quello di ritiro, dal lunedì al venerdì, festività escluse.

Ti avvisano automaticamente via e-mail ed SMS (se hai fornito anche un numero di cellulare).

Inoltre, puoi visualizzare in qualsiasi momento lo stato delle tue spedizioni inserendo il numero ordine in home page o accedendo all’area “Le mie spedizioni”.

Dopo aver inserito i dettagli della spedizione potrai pagare direttamente con carta di credito appartenente ai circuiti American Express, MasterCard, Visa (anche prepagata, ad es. PostePay), o con PayPal.

Spero di esserti stato d'aiuto

Fonte/i: Esperienza personale SpedireWeb https://www.spedireweb.it/user/registraz%E2%80%A6
  • 8 anni fa

Purtroppo non so la risposta ma hai provato ha telefonare a un ufficio postale? È la prima cosa che mi viene in mente... Auguri!

• 8 anni fa

non s

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.