Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Corsa dopo allenamento con pesi?

Ciao a tutti,vado in palestra da 6 mesi,ho 14 anni e sono 1.81cmx66kg circa,e ultimamente dopo la seduta d'allenamento con pesi ecc ho inserito 15min di corsa (1% di pendenza e 8.5km/h) e 30minuti di cyclette (non veloce,ma normale)...Questo ostacola il mio cammino per fare massa?O avrei solo benefici ,considerando che mangio molto?

2 risposte

Classificazione
  • Ronnie
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Durante la seduta con i pesi il corpo utilizza le scorte di glucosio per produrre energia.Tali scorte sono limitate,x cui se dopo l'allenamento vai a correre con intensità medio-alta,quindi a scorte glucidiche terminate,il corpo andrà ad utilizzare un'altra fonte di energia:le proteine.

Questo è controproducente ai fini della massa xkè vai incontro ad un catabolismo proteico che toglierà volume ai tuoi muscoli al fine di produrre energia per correre.

Finita la sessione in sala pesi,l'unica cosa fa fare è consumare un alimento ad alto indice glicemico che apra le cellule muscolari e ripristini le scorte di glucosio,e dopo mezz'ora un pasto proteico per favorirne il nutrimento e quindi la crescita.

Lascia stare corse e cyclette..

Fonte/i: Istruttore e personal trainer.
  • 8 anni fa

un po di corsa post allenamenti ti scioglie un po ma se fai massa meglio di no. anzi, nel post allenamento dovresti assumere subito carboidrati ad alto indice glicemico x nutrire i muscoli che dopo l allenamento sono affamati di carboidrati, cio' contribuisce a farli crescere di volume. se non assumi carb ed in piu corri il muscolo si cannibbalizza e si mangia da solo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.