Domande sul rinnovo della mia postazione PC!?

Devo cambiare il mio computer abbinandolo ad un cambio di webcam e microfono.

Ho parecchi dubbi...

1.Computer portatile o fisso?

Preciso che mi serve un computer abbastanza potente per giocare a giochi anche in 3d, montare e registrare video, devo far girare programmi di grafica e per creare musica... insomma installo molte... troppe... cose sul pc! Perciò sarei più per il fisso. Ma il portatile servirebbe per portarmi il computer in giro per casa per collegarlo anche, eventualmente, ad altri apparecchi.

Di quale marca o comunque con quali caratteristiche dovrebbe essere il pc?

2.WEBCAM / MICROFONO

Stavo pensando di acquistare una webcam in HD (720p) o della LOGITECH o dell'HP.

Quale mi consigliate?

Alcuni modelli hanno il microfono incorporato, va bene per chiamate Voip e per registrare video per youtube?

Se devo comprarmi un mic. a parte quale scegliere?

3.Problema con cuffie che mi hanno regalato al compleanno

Ho delle cuffie NEW WAVE modello "HPM-850B" che però credo siano per cellulare.

Hanno un solo jack a tre fasi (cioè quello con tre linee di separazione) di 3.5mm e il microfono come quello degli auricolari del cell. (per intenderci installato sul cavo)

Nel computer ho una porta per il jack delle cuffie e un altra per il mic.

Io ho attaccato l'unico jack che avevo nell'attacco per le cuffie ma ovviamente non prende il mic.

Se inserisco lo stesso jack nell'attacco del microfono non prende lo stesso il mic.

Sapreste spiegarmi come fare per far funzionare sia mic. che cuffie?

SOLO RISPOSTE SERIE!

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, non hai specificato il tuo budget. Detto questo sicuramente molti ti direbbero di prendere un fisso....ma con un portatile "adeguato" puoi fare ugualmente tutto quello che hai descritto. Naturalmente dipende dal tuo budget ma sicuramente ti servirà una base con ventole supplementari su cui appoggiare il notebook quando lo usi per giochi o cose impegnative.

Come marche attualmente ho un Acer con quad Core i7 e 16 giga di ram + scheda grafica radeon hd. Ha circa un anno e mezzo e ad oggi nessun gioco ancora mi rallenta in condizioni medio-alte di dettagli grafici.

Ho anche un secondo notebook "performante" della Dell serie XPS con 8 giga di ram e un dual core i5 e scheda radeon. Lo uso come server web e sistema digitale per radio su internet (resta sempre acceso).

Per il resto logitech va bene....altrimenti marchi più professionali tipo canon o sony che non trovi nei centri commerciali.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao io da poco mi sono assemblato un pc... devo dirti che sembra giusta la scelta del portatile riguardo la comodità ma per giocare, renderizzare e registrare dovresti spendere un patrimonio per avere un pc buono.... la mia configurazione te la posso consigliare perchè ha un eccellente rapporto qualità/prezzo... con circa 600 euro ti fai un computer che dura moltissimo...

Scheda madre: ASUS F2A55

Processore : AMD A8 3.6Ghz 4core Black edition (overcloccato di fabbrica e viagia a 4.2 ghz :D)

Scheda video : SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port con PowerTune Dynamic Boost ( costa 300 ma la trovi anche a 220euro)

Case: CoolerMaster 430 elite (con ventola frontale inclusa)

Ventole : Basta una o due possibilmente della coolermaster messe dietro o sopra al case

Alimentatore: 850W LCPower atx Fan 12cm

Ram : 2x4GB kingston 1333 Mhz

:D con questo fai tutto e giochi a tutto :D

Se vuoi poi contattami all'indirizzo email pirrello.elia@hotmail.com

PS: per microfono e cuffie con 10 euro te le prendi dai cinesi io le ho vanno da dio e il microfono è di buona qualità.... inoltre x la web se non devi registrarti a te non ce ne bisogno se no basta una web da 10 euro al carrefour con 3.2 megapixel o piu l'importante e che tu sia in un posto illuminato :D

Fonte/i: IO :D
  • Anonimo
    8 anni fa

Dovresti iniziare con un fisso per quello che hai intenzione di fare, poi potrai prendere anche un portatile ma senza intasarlo di cose e soprattutto non per giocare. Il problema con le cuffie che hai lo hai appena detto. Sono da cellulare. Dovresti spellare il filo, separare quelli del mic da quelli degli auricolari e metterci 2 jack, uno per il mic e uno per gli aur. Meglio se prendi un paio di cuffie "da sole".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.