Onicomicosi all'alluce aiuto???? 5 stelle e 10 punti veloci?

Ma se ho l'onicomicosi all'alluce e nn provvedo a fare qualcosa all'unghia cosa puo succedere??? Come posso risolvere questo problema per guarire l'unghia??? È pericoloso, poi cosa sarebbe di preciso l'onicomicosi???

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non prendere il problema sottogamba ! Con l'onicomicosi rischi anche di perdere l'unghia ! Non fidati dei prodotti che pubblicizzano in TV molto spesso sono inutili. Recati appena puoi da un podologo, il dottore specializzato nella cura della patologie dei piedi, che, se necessario, ti toglierà una parte dell'unghia infetta e ti prescriverà qualcosa di adatto.

Nel frattempo non utilizzare rimedi fai da te (potresti peggiorare la cosa) e evita di toccare/togliere le cuticole delle unghie: apriresti la porta ai batteri che peggiorerebbero sicuramente la situazione.

Per guarire completamente sono necessari almeno 6 mesi (ovviamente il tempo varia da individuo a individuo); questi mesi sono necessari per fare ricrescere completamente l'unghia.

Nel frattempo evita scarpe che ti fanno sudare eccessivamente, poni particolare attenzione alla pulizia dei tuoi piedi e degli spazi fra le dita assicurandoti di asciugarli benissimo dopo i bagni : più c'è umidità più il fungo cresce.

In bocca al lupo

Fonte/i: Laureando in podologia
  • 4 anni fa

Puoi curare facilmente l'iperidrosi con questa soluzione naturale http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?3iCO

L’iperidrosi si configura come una situazione patologica, che può essere dovuta a vari fattori, non ultimi l’ansia e lo stress o le alterazioni della tiroide.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi curare facilmente le emmoroidi con questo sistema http://emorroidistop.netint.info/?7W0F

Le emorroidi sono dei piccoli cuscinetti vascolari situati nell’ano: in questi morbidi cuscinetti, talvolta le vene rettali possono infiammarsi, protendendo verso l’esterno e, naturalmente, generando il famoso dolore e fastidio noto da chi soffre di questo disturbo.

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Ciao, ti segnalo un articolo davvero completo che parla di: come si presenta l'onicomicosi, quali sono i suoi rischi, le terapie possibili compresi i rimedi naturali e come prevenirla http://goo.gl/9j5e4U

Spero possa esserti utile!

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io l'ho avutsa l'anno scorso al terzo dito del piede dx e l'ho curata abbastanza velocemente con l'olio ozonizzato e tea tree il tea tree è un'antimicotico e l'ozono medicale è un forte dsinfettante naturale ad az battericida,fungicida e virus statica,in commercio c'è l rigenoma spray ,lo spruzzavo matina e sera per i primi 15gg e poi solo la sera e in 30gg ho risolto,fai una spruzzata e poi con l dito lo spargi bene su tutta l'unghia,di deve cadere quella malata e sotto ricompare quella sana,l'unghia dell'alluce è più grosa quindi può darsi che ci voglia pù temp ma funziona molto bene ,il rigenoma noncontiene farmaci, non scade mai perchè si auto conserva e lo usi per tantissime cse,su interne trovi mole recensioni e impeghi.dr simne sce medic e utilizzatore per emorroidi,unghia incarnita,geloni micosi e onicomicosi dermatiti herpes ustioni da marmitta ferite aperte afte in bocca ascessi ect

• Anonimo
    8 anni fa

L'onicomicosi è un fungo che cresce sulle unghia dei piedi e che causa il deterioramento dei tessuti ossei dell'unghia stessa. Se nn si dovesse intervenire si distruggerebbe l'intera unghia con conseguente infezione. Per curarla esistono trattamenti efficaci che si possono chiedere in farmacia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.