Andrea ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 7 anni fa

E' bello Battlefield?

Io gioco a cod da quando è uscito mw2, e non ho mai avuto dubbi e nemmeno adesso li ho sulla scelta tra cod e bf, però adesso che esce il nuovo bf mi vorrei comprare bf3 usato che costerà poco per provarlo, per capire com' è e farmi nuove esperienze. Voi me lo consigliate? Potreste dirmi cos' ha di diverso bf da cod e alcuni vantaggi e svantaggi? Per favore, siate obiettivi, non parlatemi meglio di quello a cui voi giocate, grazie ;)

Aggiornamento:

Beh sono molto d' accordo con voi da quel poco di video che ho visto: la "gestione" delle armi è molto piu difficile, ma nettamente più realistica, come tutto il resto delle cose; insomma, che il gioco è fantastico non si discute :)

5 risposte

Classificazione
  • Davide
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Diciamo innanzitutto che come esperienza di gioco è fortemente diversa rispetto a quella fornita dai vari COD in quanto, non si punta molto sulle uccisioni ma sul gioco di squadra e sulla conquista/distruzione/difesa degli obiettivi. In particolare ci si accorge subito che il gioco è strutturato per collaborare anche se, ultimamente è pieno di giocatori che giocano per se in puro stile COD e questo porta alla sconfitta. Comunque a parte la componente collaborativa in BF3 esiste la balistica (ovvero c'è gravità ) e le armi presentano caratteristiche reali quali rinculo e via dicendo pertanto, i proiettili calano alla distanza, l' arma si alza o si sposta lateralmente come nella realtà e ci vuole una certa abilità nonchè esperienza per riuscire a controllare almeno finchè non si sbloccano gli accessori giusti ( 3 equipaggiabili per arma compreso il mirino ) per diminuire alcuni aspetti ma questo non cambia molto. Quindi è anche un gioco dove l' abilità conta. Inoltre poter utilizzare i mezzi rende il gioco completo e da quella componente variabile al gameplay in quanto ogni partita sulla medesima modalità e sulla medesima mappa è differente visto che puoi decidere come giocarla anche con l' ausilio dei mezzi (ad esempio passandola interamente su di un carro armato o svariando tra fanteria elicotteri, aerei, jeep e via dicendo ). Lo svantaggio che trovano i giocatori di COD è il fatto che nelle modalità cardine di BF3 (ovvero tutte a parte i deathmatch introdotti proprio in BF3 ) è che, soprattutto su console, visto il numero limitato di giocatori rispetto all' ampiezza delle mappe spesso si vaga a vuoto prima di incontrare un nemico. Su pc invece il gioco è fantastico in quanto i giocatori sono di più. Comunque, su console si riesce ad essere spesso nel centro dell' azione non appena si imarano le rotte d' azione delle varie mappe e, se si impara ad utilizzare bene i vari veicoli e veivoli di questi problemi non c'è ne sono.

In conclusione è un' esperienza da provare assolutamente ( il problema è che se lo prendi usato devi aggiungerci 10 euro per il pass online in quanto sarà già stato utilizzato ) dopo può piacere o meno in quanto su console non è frenetico ma comunque avvincente dal momento che, è un gioco dove si deve ragionare prima di agire altrimenti si diventa carne da macello.

In definitiva te lo consiglio e, per esperienza personale, posso dirti che mi piace di più rispetto ai vari COD in quanto ho sempre cercato un gioco che rispetti la realtà e dove conta l' abilità e la collaborazione. Comunque anche se preferisci un gioco più frenetico credo che provandolo potresti avere comunque un' esperienza positiva.

• 7 anni fa

Io fino a meno di una decina di settimane fa giocavo sempre a COD poi mi sono rotto le palle !!!

Ti faccio un confronto fra i due:

•multyplayer

In COD il multyplayer non è per niente bello x l'assenza di cose, mentre in BF oltre allo scontro normale puoi usare carri armati, elicotteri, caccia e moltissimi mezzi !!! Le armi poi.....su COD ci sono 3 armi del cavolo tutte uguali mentre su BF ci sono molte più armi molto più fighe e in più per sbloccare devi salire di livello con i kit (classi) che sono 4:

•medico (più o meno...) che dispone di fucili d'assalto, kit medici, deffibrillatore e lanciagranate.

•ingegnere: fucili più o meno d'assalto, kit riparatore e bazooka.

•artigliere: con mitragliatrici leggere, kit di munizioni e c4.

•cecchino: con fucili da cecchino, sensori di movimento, agganciamento e infiltrazione tattica.

•grafica:

In COD la grafica fa veramente schifo e usa un motore grafico schifoso mentre battlefield 3 usa frostbite 2, uno dei più recenti motori grafici e in oltre si ha la possibilità di poter distruggere o far crollare buona parte della mappa.

•Connessione e server:

Porca putt*** non ce la facevo più a giocare a COD perché non si può finire una partite senza lag/migrazioni host e in più COD non è un gioco di abilità vince chi ha la connessione migliore mentre in battlefield 3 è molto difficile che salti la connessione e tutti hanno quasi la stessa connessione poiché l'host è il server stesso.

Poi diciamo che COD è bello per la modalità zombi e un po' x la storia.

Spero di averti chiarito le idee e se vuoi puoi anche aggiungermi (se hai la ps3) sono UAGNA_Kelo22.

• 7 anni fa

bello è dir poco, io lo definirei più....Colossale, IL simulatore di guerra per eccellenza , mi spiace ma CoD è stato largamente superato. Lo sapevi che per le animazioni dei soldati hanno chiamato dei veri memebri delle forze speciali a cui hanno messo quelle famose tutine coi sensori?

Fonte/i: esperienza personale
  • 7 anni fa

Dico sl questo BATTLEFIELD e' fantastico il migliore!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao Andrea...allora da buon gamer (li ho e li ho giocati entrambi) ti posso dire che BF3 e più bello dal punto di vista Grafico,Paesaggi e soprattutto molto più gioco di squadra(cosa quasi assente in COD).

Rispetto a COD Battlefield 3 dispone dei veicoli(con i DLC aggiungono tantissime cose...te li consiglio)e una varieta di armi abbastanza ampia ma non come su COD percò la decisione finale spetta a te ;)

Fonte/i: Esperienza Personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.