Sto facendo sogni molto stranii :O Mi potreste dire i significati?

primo sogno: per tre notti di fila ho sognato di essere incinta del mio ragazzo e lui tutto il tempo si pendeva cura di me

secondo sogno: ho sognato il mio fidanzato in giacca e cravatta che veniva a casa e mia e mi faceva un regalo

potreste dirmi i significati?

grazie in anticipo ♥

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Nei sogni essere incinta ci ripropone il significato di una vita feconda in campi differenti, da quello affettivo a quello lavorativo. In psicologia secondo Jung il nascituro è il nuovo futuro che ci aspetta anche se ancora inconscio. Alle volte può essere considerato come un sogno premonitore altre come il desiderio di maternità.

Cosa significa sognare di essere incinta? Nuove idee, progetti, personalità possono essere ciò che spiega il sogno.

secondo sogno

Ricevere doni e regali nei sogni è una situazione oltremodo piacevole, che riempie di sorpresa e di benessere il sognatore. Sia che il dono appaia con chiarezza o che sia indistinto, l’azione del ricevere per la generosità altrui, è qualcosa che predispone positivamente.

Anche l’aspetto di chi compie il gesto è importante …può essere qualcuno che il sognatore conosce, così il ruolo che ricopre e la relazione reciproca forniranno importanti informazioni per comprendere ciò che il dono rappresenta ed il significato intrinseco dell’azione. Ma anche quando il donatore è sconosciuto o è personaggio fiabesco, può essere interessante sapere cosa il sognatore sente nei suoi confronti, per individuare le relazioni fantastiche che si sono create nella sua mente.

Chi regala nei sogni ha qualcosa da dare che può essere utile al sognatore: il dono rispecchia un messaggio, un rimedio, un aiuto o la realizzazione di un desiderio che in un momento particolare della vita può soccorrerlo ed essere determinante.

Come se l’ inconscio facesse emergere il simbolo giusto e, per paura di non essere compreso, glielo mettesse fra le mani sotto forma di regalo.

che era in giacca e cravatta non so a dir la verita è probabile che era un regalo del tipo " vuoi sposarmi? "

Fonte/i: psicologiaaaaaaaaaaa :) 5 stelle e 10 punti :* speroooo rispecchino te e il tuo ragazzo bacioni :*
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

se non sbaglio ti sposerai e avrai un figlio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.