promotion image of download ymail app
Promoted

È troppo quello che ho mangiato?

C: 80g yogurt magro, 30g muesli al naturale (senza zuccheri aggiunti, sono fiocchi di cereali tipo avena e soia con frutta disidratata e secca), due albicocche disidratate (21kcal l'una), caffè sz

S: barretta proteica da 102kcal

P: frittata di 2uova cotta con un cucchiaino scarso d'olio, una carota grande

S: uno yogurt magro alla vaniglia (90kcal)

C: mia mamma vuol fare il risotto e il salmone al cartoccio, io sostituirei il primo con un panino da 60g, più un trancio di salmone con un cucchiaino d'olio, insalata scondita e una ciotola di fragole al naturale.

considerato che peso 44kg circa e che sono sedentaria è troppo?

Aggiornamento:

per slasher: le barrette non mi hanno mai ispirato granchè, me le aveva date il nutrizionista per compensare la carenza proteica, ma per fortuna ne mancan due e son finite :)

siccome mangio a scuola non posso portare cose come risotti o enormi piatti di verdura, devo adattarmi, e a cena non posso scegliere ma sono obbligata a mangiare quel che mangiano i miei :((

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Diciamo che a grandi linee hai mangiato bene, acnhe se sarebbe stato meglio mangiare il primo, il risotto, a pranzo, mentre la frittata a cena. Inoltre, a pranzo ancora della verdura sarebbe l'ideale. La colazione è perfetta brava ;), ma non posso dire lo stesso per gli spuntini e per quella barretta proteica!!!

Sono estremamente contrario a quelle robe perchè sono ricche di porcherie, che rispondono al nome di conservanti, edulcoranti, addensanti e chi più ne ha più ne metta. Ti consiglierei della frutta fresca di stagione, yogurt o un piccolo panino ( ma piccolo). Le proteine che ti mancano, le aggiungi al pranzo con qualche fetta di prosciutto sgrassato o del tonno sott'olio o al naturale. Secondo me, lo spuntino pomeridiano dovrebbe essere più corposo, quindi va bene lo yogurt, meglio se naturale, perchè in quelli "aromatizzati" spesso ci sono zuccheri aggiunti e aromi vari che non si sa quanto bene facciano. Quindi ti consiglio dello yogurt naturale con un cucchiaino di miele e della frutta fresca a pezzetti. Per il resto è tutto a posto e devo dire che rispetto a molti altri a cui rispondo sei la migliore sotto il punto di vista alimentare, brava^^

Comunque non rimanere troppo sedentaria, un po di attività fisica fa bene e non uccide nessuno. Non intendo di fare i salti da leoni, ma basta una bella passeggiata o qualche esercizzietto a casa e sei a cavallo =)

Spero di esserti stato utile, Ciao =)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

assolutamente no! anzi mi sembra pure un pò povera...ricordati di non lasciare proteine e soprattutto carboidrati che sono anche importanti in una dieta!!

• Anonimo
    7 anni fa

Nono!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.