Problema con tastiera e pc portatile?

io ho un pc portatile, ma la tastiera non mi funziona più quindi ho deciso di attaccare una tastiera esterna. utilizzio un adattatore usb perche la mia tastiera ha l'attacco vecchio (quello rotondo non so come si chiama xD) ma quando attacco la tastiera al pc non riconosce il device e la tastiera non funziona cosa posso fare? rispondete in tanti chi mi risolve il problema 10 punti!! :D

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Salve,

volevo rispondere alla tua domanda.

Allora prima di eseguire tutti i passaggi per far funzionare la tastiera, devi controllare sul tuo computer portatile se trovi l'attacco PS/2 in poche parole l'attacco che hai della tastiera.

prova a fare in questo modo:

1) accertati che la tastiera ti funzioni su un altro computer.

2) accertati che i cavi siano collegati bene.

3)accendi il computer, attendi che si carichi tutti i dati " vedi icona in basso a destra hardware"

$) se non ti risulta niente prosegui cosi....

5)entra in panello di controllo, sistema, finestra: hardware, gestione periferiche.

controlla che non ci siano icone con punti di domanda "(?)" cerca nelle tastiere se ti risulta che la periferica ti funzioni.

6) se dopo provato ad ri-installare di nuovo la periferica e ti risulta che sia installata ma non funziona;

/)prosegui in questo modo...

8)esci da tutte le finestre, riavvia il computer stacca la tastiera, appena il computer è acceso e che sia caricato del tutto inserisci di nuovo la tastiera, aspetti che te la ricerca in Automatico.

9) se non funziona nemmeno in questo modo ; devi andare su internet e cercare i driver della tua marca di tastiera.

Spero di esserti stato di aiuto

Saluti

Fonte/i: esperienza di ECDL
  • Anonimo
    8 anni fa

Soffiagli dentro ci sarà polvere .-.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.