promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 7 anni fa

Norinco M4 CQ-A si inceppa, non espelle il bossolo!?

Ciao ragazzi, sono andato a provare per la prima volta il mio Norinco M4 CQ-A qualche giorno fa, con un pacco di cartucce MAGTECH 55gr, ma a stento riesco a tirare 2 colpi, si incastra il bossolo appena esploso in fase di espulsione. Ho provato con 2 caricatori diversi, ma nulla. Mi hanno detto che potrebbero essere le munizioni a non andar bene.

A qualcuno è mai capitato?

Aggiornamento:

Evitate risposte stupide, tipo: E' Made In Cina, che pretendi.

Sono stati testati e ritestati a fondo questi fucili, mica sono il solo ad averlo.

Aggiornamento 2:

@Cesare: NO, testati in ITALIA.

Armi e Tiro, per citarne una. Senza contare i moltissimi acquirenti italiani di cui Youtube è pieno.

Hai anche cose interessanti da dire?

Aggiornamento 3:

@Cesare: Oh vedi, pensavo non avessi argomenti interessanti, ed invece..

Scongiurando l'estrattore difettoso, spero siano i proiettili, ora vado in armeria e sottopongo il problema al mio armiere.

Aggiornamento 4:

Ieri ho comprato un pacco di Fiocchi.

Proverò queste appena possibile, anche io sono convinto che sia colpa delle munizioni.

Ora capisco perchè il mio venditore assieme al Norinco m'ha regalato le MagTech. Perchè fanno cacare!

bah.... Vabbè.

Vi farò sapere...

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

di solito, quando (le armi) non "riarmano" correttamente è sempre colpa delle munizioni, mai dell'arma, prova con altre cartucce, magari le fiocchi, le magtech è risaputo che sono più blande rispetto agli altri produttori!

avresti potuto comprare (con qualche euro in più) la smith & wesson M&P 15........

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Scusa se l' hai comprato nuovo in armeria riportalo indietro.....Le munizioni secondo me non sono perchè la palla da 55 grs è quella con cui è nato il sistema AR15. So che la produzione Norinkio è estremamante varia, ti può capitare l' esemplare perfetto con uno scattino perfetto, come quello che ha problemi (letto da possessori di Norcino sul forum armietiro). Potrebbe essere espulsione poco vigorosa dovuta a pressione bassa, perchè essendo la canna accorciata il gas port non riesce a spillare una quantità sufficiente di gas. Con munizioni di peso superiore non so se superi il problema, perchè di solito con palle pesanti aumenta la progressività della polvere e in una canna corta non brucerebbe bene. Potrebbe essere il gas port troppo piccolo, ma io prima di alesarlo ci penserei bene. Potresti provare a usare polveri veloci tipo N130....

Portalo a chi te l' ha venduto.

Comunque se ti akkattavi un Sig 516 forse non avevi questi problemi.

Fonte/i: Chi più spende meno spande. Non oso immaginare quando riusciranno ad immatricolare auto........
  • Anonimo
    7 anni fa

...è made in Cina, che pretendi?

@francesco: testati in Cina? Siamo sempre lì.

PS: potrebbe essere che di interessasnte ci siano:

-camera sporca

-estrattore difettoso (made in cina, siamo sempre al campo delle 100 pertiche...)

-cartucce con scarsa carica di lancio o bossoli troppo deboli che si gonfiano.

-palle troppo leggere

Prova con cartucce dotate di palla da 69 grs.

@Dumbo: per me la palla + pesante causa maggiore pressione dei gas, quindi anche maggiore pressione sul pistone del carrello otturatore.

I caricatori non c'entrano nulla con questo difetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.