Domanda sugli occhiali da sole?

Tempo fa sentii in una trasmissione televisiva che per scegliere degli occhiali da sole che proteggano davvero bene gli occhi dalla luce è necessario vedere che ci sia scritta una certa cifra.

Ma non ricordo quale.

Mi sapete dire qual è?

Aggiornamento:

Dal marrocchino non li compro, però non è detto che tutti quelli venduti in un'ottica siano buoni a prescindere. Nella trasmissione che vidi dissero che non ci si può fidare nemmeno di quelli costosi e di marca. Poi non so :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Eh infatti l'avevo sentito anche io .. mi ricordavo che l'avevano detto su TGCOM sLa prima cosa da controllare per verificare se gli occhiali sono conformi ai requisiti tecnici essenziali di sicurezza previsti dalla legge, è che siano muniti della marcatura CE che deve avere una dimensione minima di 5 millimetri ed essere apposta (sulle aste o comunque sulla confezione) in maniera visibile, leggibile, indelebile ed inconfondibile :))

• 8 anni fa

Guardate... Io Penso Che Sia Molto Corretto Guardare Questi Numeretti... Però Invece di Comprare GLi Occhiali Da Un Marocchino... Andateli a Comprare In Un Ottica Seria... Vedrete Che Questi Problemi Svaniranno, Se Avete Dubbi Chiedete All'Ottico :)

Fonte/i: Studio Oftalmologia e Contattologia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.