promotion image of download ymail app
Promoted

Conviene posare in cucina un lavello in pietra naturale?

Nei prossimi mesi vorrei costruire una cucina in muratura e guardando i vari prodotti sul mercato mi sono "innamorato" dei lavelli in pietra naturale da abbinarsi ad una cucina rustica.

L'unico dubbio è sulla reale resistenza ai prodotti chimici e tutto quanto normalmente si trova nei lavelli della cucina.

Chi possiede un lavello in pietra (granito, marmo, o altre tipologie) lo consiglia oppure potendo lo cambierebbe?

Grazie a tutti per il contributo che vorrete lasciare.

2 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Sembra da dire una sciocchezza ma i lavelli in pietra naturale sono molto più delicati di altri e se non sono trattati hanno problemi di sudorazione oltre che di assorbimento dei prodotti chimici .

In pietra naturale va bene ma trattata.

Per quanto riguarda la cucina in muratura , il mio consiglio è di utilizzare pannelli in OSB e non gasbeton o addirittura mattoni .

Utilizzando i pannelli non hai l'obbligo di mettere il mobiletto all'interno di ogni vano , non hai problemi a montare le ante, la cucina risulterebbe molto piu capiente e l'effetto esterno della cucina è come se fosse in muratura .

Io ho iniziato facendo la mia , un disegno molto sommario , poi un disegno un po piu tecnico e in 15 giorni la cucina era finita . Una volta fatta la mia ne ho fatte altre fin che non è diventato un vero e proprio lavoro .

Se utilizzi i pannelli in OSB e le ante te le fai da te non hai obblighi di misure da rispettare .

Ciao ciao

Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami

Fonte/i: Piastrellista , hobby falegnameria
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Io ha un lavabo in sasso ormai da 3 anni e problemi con i prodotti chimici e l'usura non me ne ha dati però a portarlo in casa ed installarlo è stata un'impresa secondo me l'unico problema è la "logistica"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.