Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cucciolo al guinzaglio..aiuto?

Ciao ragazzi.. come devo fare x far abituare il mio cucciolo al collare e al gunzaglio.. sta sempre a cercare di levarsi il collare, in ogni modo e sono costretta a levarglielo xke fa il pazzo e rischia ogni volta di farsi male..e appena lo metto al guinzaglio si blocca e nn va ne avanti ne indietro.. come faccio? Grazie a tutti

5 risposte

Classificazione
  • John
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

É normale se ha pochi mesi lo devi abituare portandolo fuori meglio se con il guinzaglio allungabile e anche se non cammina tu vai avanti fino alla fine del guinzaglio poi lo tiri un po e vedrai che con un po di fatica e pazienza camminerà ricordati anche che ogni volta che fa un po di strada va premiato

Fonte/i: Ci sono passato anche io
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

fallo abituare al collare prima. poi attacchi il guinzaglio e lo lasci stare senza tirare e nulla lui ne sentirà il peso e quello che lo blocca. poi infine fagli capire che si esce solo col guinzaglio.

• Anche io ho cani e ti capisco. Quando sono piccoli è normale, perchè sono ancora molto... indisciplinati. Se proprio vuoi insegnargli ora ad andare al guinzaglio, munisciti di TANTA pazienza e, per prima cosa fallo abituare al collare. Una volta che si sarà abituato ad indossare il collare mettigli il guinzaglio e, senza mai strattonarlo, incitalo a seguirti, cioè lo chiami per nome, non urlando, ma parlandogli con un tono di voce basso, ma anche... "incitante". All'inizio sarà un po' difficile, ma piano piano imparerà. Altrimenti, se non hai molto tempo... puoi aspettare che "maturi" di più.

Spero di esserti stata di aiuto!

Fonte/i: Me
  • 7 anni fa

prova a leggere qui! spero di esserti stata utile,ciao e buona fortuna c:

http://uominiecani.wordpress.com/2011/06/18/come-f...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

cerca di portarlo tutti i giorni a passeggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.