Andrea ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 7 anni fa

EXCEL!!! Combinazioni 7 numeri senza ripetizione: elenco casi?

Ciao a tutti! mi servirebbe avere un elenco di casi di combinazione di 7 numeri senza ripetizione da creare in modo automatico su excel.

Il numero di casi da elencare sarebbero 7!=5040

esiste un comando che fa questo?

10pt al migliore

grazie :D

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    un comando no però puoi facilmente scrivere una macro ad hoc

    apri una cartella excel

    nella cella A1 metti 1234567 [o un altra stringa che vuoi permutare es: POSTA]

    poi in un altra cella crei un pulsante [controlla che si chiami pulsante1] e gliassegni una macro

    nella macro scrivi

    Sub Pulsante1_Clic()

    Dim C As String

    Dim E As String

    C = Application. ActiveWorkbook. ActiveSheet.Cells(1, 1)

    C = Permuta("", C, 1)

    End Sub

    Public Function Permuta(ByVal L As String, ByVal C As String, ByRef r As Long)

    Dim D As String

    Dim S As String

    If Len(C) = 1 Then

    Application. ActiveWorkbook. ActiveSheet. Cells(r, 2) = L & C

    r = r + 1

    Else

    For j = 1 To Len(C)

    S = Mid(C, j, 1): D = Mid(C, 1, j - 1) & Mid(C, j + 1)

    Permuta L & S, D, r

    Next j

    End If

    End Function

    a questo punto eseguila macro, vai sul tabellone, clicchi sul pulsante

    e ti viene la lista delle permutazioni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Se fai casuale() e premi F9

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.