promotion image of download ymail app
Promoted
:) IO :) ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Aiutoooo col mio caneeeee!!?

Due giorni fa mi e` arrivato un cucciolo di quasi 2 mesi Boxer..Il cucciolo il primo giorno tremava sempre mentre adesso no..Ma dorme sempre..non viene mai per farsi coccolare..Sta sempre nella sua cuccia,se non fossi io a prenderlo rimarebbe sempre li`..Perche` e` cosi`?Capisco il distacco dalla madre e dai fratelli ma pensavo fosse piu` affettuoso...

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

bhe ,se a te in tenera età ti allontanassero dalla madre ed i tuoi fratelli tu come la prenderesti???

1 se vuol stare un pò da solo lascialo stare ,sarà lui a venire..

2 se è al terzo mese fai fare un controllo al veterinario

3 è piccolo ,vedi di comprargli dei giocattolini tipo pupazzetti e metterli dentro la sua cuccia saranno i suoi compagnetti di gioco.

4 NON ESISTONO CANI NON AFFETTUOSI ,ESISTONO UOMINI CHE NON SANNO APPROCCIARE CON GLI ANIMALI.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ciao

è una reazione abbastanza normale, anche per un cucciolo.

Ambiente nuovo, persone nuove, routine diversa, tutto è diverso!

Devi dargli il tempo di ambientarsi e di abituarsi alla nuova situazione, ci vorranno almeno un po di giorni, vedrai che man mano prenderà confidenza e si attiverà.

Attiralo con giochini o cibo, coccolalo, ma non in modo pressante.

Dagli il tempo di capire cosa lo circonda.

ciao

• 7 anni fa

Il mio gatto il primo giorno si è nascosto dentro la libreria per tutta la notte. era spaventato come il tuo cane. Dopo mettemmo dei croccantini e si avvicinò. ma ci volle qualche giorno.

Credo che se gli dai da mangiare e da bere, in modo discreto , lui prima si avvicina, poi quando non ha più paura, lo prendi in braccio e gli fai le coccole e si affeziona

• 7 anni fa

non lo pigliare non cagarlo aspetta che lui venga da te è solo spaventato

Fonte/i: ho avuto piu di 12 cani
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

si deve abituare!fallo giocare con un suo gioco e interagisci con lui cosi si sviluppa un bel rapporto!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    7 anni fa

Forse è un po "spaventato" per il nuovo ambiente , deve essere lui a venire da te e non te da lui...dopo un po di giorni se lui non viene te cerchi di incominciare un rapporto con lui!

Fonte/i: me
  • 7 anni fa

Ci vuole un dog trainer lol :) ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.