Enrico ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

quando cambio il filtro in spugna dello scooter devo bagnarlo con benzina o solo con olio motore?

parlo di un filtro nuovo da mettere

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Nessuna delle due cose.

    La benzina viene utilizzata di solito per pulire i filtri sporchi; io però consiglio di usare un detergente apposito: la benzina è troppo aggressiva, alla lunga deteriora il filtro.

    L'olio invece si usa sui filtri in cotone, per aumentarne l'effetto filtrante. Su quelli in spugna invece serve solo ad inzaccherarli.

    Pulisci l'airbox con dell'aria comrpessa e metti la spugna nuova, non devi fare altro. Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Il filtro in spugna che va ad esempio negli airbox degli scooter, quando lo compri nuovo se questo deve essere oliato è già inumidito in precedenza e è in una busta di plastica, su altri modelli invece ci sono filtri che non necessitano delle proprietà filtranti dell'olio e quindi sono asciutti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    cn la benzina

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.