Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 7 anni fa

Domanda per una tavoletta grafica?

Ecco, io avevo l' intenzione di comprarmi una tavoletta grafica dopo aver letto qualcosa su internet. Il problema è che non so che cosa esattamente sia! Ho provato a cercare su Wikipedia, ma in pratica mi dice che è un oggetto con cui posso disegnare virtualmente, e fin qui anche io ci arrivavo. Ma dopo aver letto delle righe sul sito originale dove vendevano quella tavoletta(questa volevo io:http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=294&spid=5&lang... che da quanto capisco è prevalentemente per il disegno) consigliavano utilizzi che non mi interessano o che non capirei nemmeno come usarli(http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=294&lang=it&gm=...

Prima di prenderla, allora, mi rivolgo a voi: qualcuno potrebbe dirmi qualcosa di comprensibile e definitivo circa questa "tavoletta grafica"? Grazie mille :)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Come fai a volere qualcosa se non sai nemmeno cos'è? O.o non mi è chiaro questo punto.

Comunque penso che non ci sia niente di particolare da capire, la tavoletta grafica nasce per semplificare il lavoro di grafici e disegnatori che possono lavorare al pc usando uno strumento che riproduce fedelmente una penna (quindi maneggiandola con più facilità di un mouse che ti fa venire l'artrite e chissà quali altri dolori a mano e polso). Ovviamente una volta collegata al pc puoi usarla al posto del mouse senza dover cambiare strumento tra uno schizzo e l'altro.

Le più nuove hanno anche la funzione touch che riconosce il movimento delle dita.

Ovviamente la funzione principale per cui si compra è disegnare/graficare al pc. Se devi comprarla al posto del mouse puoi risparmiarti questa spesa perché per navigare o utilizzare il pc in maniera base non è necessaria ma se devi disegnare da zero al pc o usare programmi grafici che richiedono molta manualità e fluidità serve necessariamente una tavoletta grafica.

Spero di esserti stata d'aiuto.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.