promotion image of download ymail app
Promoted

Mi potete commentare questo discorso di einstein,grazie?

'Parliamo in questa occasione non come membri di questa o quella Nazione,Continente o Fede,ma come esseri umani,membri della razza umana,della quale la continuazione dell'esistenza è ora in pericolo.Il mondo è pieno di conflitti e,al di sopra di tutti i conflitti,la lotta titanica tra il comunismo e l'anticomunismo.Quasi ognuno che abbia una coscienza politica ha preso fermamente posizione in una o più di queste questioni,ma noi vi chiediamo,se potete mettere in disparte tali sentimenti e di considerarvi solo come membri di una specie biologica che ha avuto una storia importante e della quale nessuno di noi può desiderare la scomparsa

''possiamo avere davanti a noi un continuo progresso in benessere,conoscenze e saggezza.Vogliamo invece sceglierela morte perchè non siamo capaci di dimenticare le nostre controversie''Vorrei un commento su questo discorso di einstein,che ne pensate voi?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mente eccelsa, quella dell'Einstein.

Lui, così come qualsiasi persona che sceglie di usare il proprio cervello, sapeva cosa diceva.

Era cosciente del fatto che l'essere umano fosse l'unica specie animale capace e desiderosa di auto-annientarsi. Ricordi la celeberrima massima, a lui appartenente, "l'uomo ha scoperto la bomba atomica ma nessun topo costruirebbe mai una trappola per topi"?

E noi saremmo la specie animale superiore.

Perché dotati di ragione, oltre che d'istinto.

Mi chiedo: avere questa cosiddetta 'ragione'...è davvero un vantaggio?

Se un leone insegue e uccide una zebra lo fa per istinto. L'istinto di caccia, mangiare. L'istinto di difesa. L'istinto di sopravvivenza.

Non lo fa perché la zebra è sua nemica.

Non lo fa perché è sadico.

Non lo fa per odio.

Ah, dimenticavo. Il leone non si arma di fucile a canne mozze per affrontare la zebra, lo fa ad 'armi' pari: forza, agilità, velocità, in pratica ciò di cui madre natura l'ha dotato.

E sicuramente non farà del suo cadavere un macabro tappeto da mostrare al branco.

La specie umana, invece, è perfida,

Uccide per divertimento, Sevizia per puro piacere. Distrugge per noia o semplice disprezzo.

Facciamo un piccolo esempio: i cani.

Quante volte si sente parlare di questi esseri viventi, come noi, torturati da cosiddetti 'padroni'?

E la maggior parte di loro non reagisce neanche. Non sanno cos'è la vendetta, l'odio.

L'essere umano è il male.

Il male peggiore che potesse capitare a questo pianeta, continuamente calpestato e stuprato.

A volte credo che la terra ci abbia generati perché stanca di esistere, una specie di atto finale, per auto-eliminarsi.

Provo disgusto.

Disgusto quando sento parlare di zoo dove vengono rinchiusi animali in via d'estinzione.

Beh, sono gli essere umani a massacrarli e poi ci permettiamo anche di rinchiuderli in gabbia?

Dov'è la differenza dall'olocausto del nazismo?

Dov'è la differenza dal massacro del popolo nativo americano?

E poi c'è da meravigliarsi se gli esseri umani si fanno la guerra, violentano, uccidono, molestano..?

La cosa che mi fa ridere è il 'desiderio' di incontrare gli abitanti provenienti da altri pianeti.

Ahahah.

Qui, la specie umana, dimostra tutta la sua stupidità.

Dopo tutto lo schifo che l'essere umano è capace di fare qui, sul nostro unico pianeta, tra di noi, agli altri essere viventi.. si aspetta che una specie extraterrestre venga invece in pace?

Giustizia in questo mondo non ce n'è.

Spero quindi che gli extraterresti, se dovessero decidere di fare un salto qui o se l'hanno già fatto, possano portarne un po', in modi non molto diversi da quelli della specie umana.

Perdona il mio dilungamento, magari fuori contesto, ma mi premeva esprimere tutto ciò.

Comunque bella domanda, una delle rare domande intelligenti trovabili su Yahoo! Answers.

Pace.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.