Francesco ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

Heeeeeelp Come regolare L'Altezza della sella mtb?

Ciao ragazzi mi potete aiutare a regolare l'altezza della sella ho una mtb non so come si regola la sella ho letto alcuni forum ma nn ci capisco nnt :P .. 10 punti alla miglior risposta ciaooo

Aggiornamento:

si questo lo so ma vorrei sapere come prendere le misure e anche la distanza della sella o ke va verso il manubrio o indietro

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Si alza la sella considerando la posizione in moto pedalato, quando ci si ferma per appoggiare il piede si scende dalla sella appoggiandosi al tubo orizzontale. ALZA!!!! Le tue ginocchia ringrazieranno.

Per le misure avanti/indietro devi metterti in sella e la posizioni in modo che tieni un po' le braccia piegate,un po'

• Medusa
    Lv 6
    7 anni fa

Leggiti tutto questo articolo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread...

è un pò lungo lo so ma spiega alla perfezione come stare in sella.

Logicamente l'articolo deve servirti per prendere un buon spunto.

• Anonimo
    7 anni fa

allora mettiti vicino ad un muro, sali sulla sella e appoggia su un pedale il tallone in modo che occupi tutto il pedale e che non esca la scarpa da dietro, porta il pedale giù, nel punto più in basso, ecco qui devi avere la gamba completamente distesa senza che devi allungarti, se è piegata alzi, viceversa abbassi. ah vicino al muro così ti puoi appoggiare mentre stai sulla sella e i piedi sui pedali oppure lo fai mentre pedali

• 7 anni fa

be in teoria dovresti fare delle prove e vedere con che regolazione senti meno resistenza comunque in linea di massima durante la pedalata la gamba deve essere quasi completamente allungata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.