liquor uscita dal naso?

Ho queste goccioline d'acqua che mi escono saltuariamente dalle narici e non sono raffreddato....è cominciato tutto 3 giorni fa quando mi sentivo sul sopracciglio pesante stile sinusite ed ho soffiato il naso ed è uscita tutta quest'acqua tipo rubinetto che ha imbevuto il fazzolettino e dopo mi si è stappato il naso e mi si è calmato anche il dolore al sopracciglio. Leggendo su internet ho letto di perdita di liquor ma qualcuno sa se si può perdere solo in seguito a forti traumi alla testa oppure anche ad altre patologie ? Perchè nei giorni seguenti tipo stamattina mi continuano ad uscire queste goccioline d'acqua anche se il dolore sopra l'occhio mi è passato quasi completamente però le goccioline (anche se non è più il fiume di acqua dell'altro giorno sono sempre li)....Grazie

Aggiornamento:

Avevo già effettuato una visita otorinolaringoiatrica, ed il dottore mi aveva detto che questi avvenimenti di perdita di liquido potrebbero essere dovuti alla sinusite per questo mi ha prescritto aerosolo per 7gg di flumicil unito ad un altro medicinale.

Dopo però, leggendo su internet, ho trovato alcuni casi nei quali veniva consigliata una visita neurologica al fine di scongiurare la presenza di liquor, e quindi mi è sorto il dubbio che potesse essere una cosa simile dato che li parlavano di acqua così come è quella che esce dalle mie narici quindi mi interessava sapere se questo liquor esce solo in seguito a traumi o anche per patologie tipo tumori, preludi di aneurisma, etc.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Te la faccio breve: se tu avessi "rinoliquorrea"(questo è il nome della fuoriuscita di liquor dal naso) da 3 giorni a quast'ora saresti morto o in coma, poichè e segno di gravi lesioni alla scatola cranica che mettono a rischio la vita del pz.

Più probabile che si tratti di "rinorrea" volgarmente detta "goccia al naso", comune male stagionale che il tuo medico curerà con estrema facilità.

ora un consiglio NON CREDERE A TUTTO QUELLO CHE LEGGI SU INTERNET.

ci sono figure preposte a risolvere i problemi di salute, si chiamano "medici" e tutti hanno diritto ad averne uno. Usato con criterio garantisce una vita lunga e sana.

Saluti

Fonte/i: Infermiere
  • 8 anni fa

andare da un medico no eh?? non è più di moda?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.