tavola grafica wacom cth-470k?

Salve ragazzi io disegno manga e sarei interessato a comprare una tavola grafica per accedere a questa nuova modalità di lavoro. Ora non vorrei spendere tanto visto che sono all' inizio e ho visto 2 modelli interessanti: la wacom bamboo pen ctl-470k e la wacom bamboo pen and touch cth-470k. Ora a parte la possibilita di usare il touch nella seconda e il prezzo ci sono altre sostanziali differenze? sono indicato a disegnare manga? 10 punti

Aggiornamento:

ho appena saputo da un amico che esiste la bamboo manga edition? qual e la differenza con le precedenti?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Dunque, premetto che ho una Bamboo Fun Pen & Touch M costata circa 200euro (http://it.shop.wacom.eu/prodotti/bamboo/bamboo-fun... con cui disegno e coloro manga e mi trovo veramente bene.

Delle due che hai scelto ti consiglio quella senza touch, tanto non te ne fai niente, il problema sono le dimensioni infatti entrambe misurano 15 cm di area attiva che non è molto.

Anche la bamboo manga è grande così ma in aggiunta ha Manga Studio debut e anime studio (che però trovi facilmente crakkati online quindi...).

Personalmente ho preferito comprare una tavoletta grande anche se inesperto perchè è decisamente più comoda, e poi se ti ci abitui credo che dopo un po' quella piccola ti stanchi però se non vuoi una tavoletta che ti duri tutta la vita la bamboo pen ctl-470k vada benissimo!

Scegli bene e magari guarda qualche video su youTube che potrebbe aiutare per capirne la grandezza effettiva

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.