Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sara ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Antibiotico e alcool...Fa male?

Il medico mi ha prescritto un antibiotico x l'influenza x 4 giorni...il 4 è domani e vado a una festa...l'antibiotico lo prendo alle 17...verso le 22 pensavo di bere un cocktail...secondo voi mi fa male?

C'è il rischio di vomitare o di stare male? È meglio se domani non prendo l'antibiotico se voglio bere? Grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se proprio vuoi bere domani ti sconsiglio di prendere l'antibiotico, comunque alla fine non è che una birra o un bicchiere di vino bevuti dopo un'ora di aspirina ti mandino in coma sia chiaro!

Gli effetti di quest'assunzione contemporanea e la loro gravità dipendono dal tipo e la quantità di farmaci e di alcol ingeriti.

In ogni caso, l'assunzione di alcolici è fortemente sconsigliata nel caso di assunzione anche di farmaci!

• 8 anni fa

Allora io ti consiglio di prendere l antibiotico così ti togli quello che hai e non ci pensi più perché le ricadute sono ancora più toste é poi bere lo puoi fare quando vuoi

Cmq si fa malissimo.. Non farlo!!

E se proprio non puoi fare a meno di bere.. Bevi poco perché cmq hai l antibiotico ancora in corpo e non prenderlo quel giorno..

Mi raccomandò e roba Da andare in ospedale

• 8 anni fa

é meglio se non bevi e prendi l'antibiotico..la tua salute ti ringrazierà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.