Cosa?Oggi il mio germano ha ftt 1 uovo?

allora stamane ho trovato 1 uovo di germano nel pollaio,(ho 1 coppia) l'ho preso. ke faccio le covano?

mi dite qualkosa?ne fa altre?? grzz

Aggiornamento:

martina(ormai ci conosciamo) ma xk devo tenere l'uovo in cuel modo?

Aggiornamento 2:

martina(ormai ci conosciamo) ma xk devo tenere l'uovo in cuel modo?

Aggiornamento 3:

astore cmq nn le cova xke le dv finire di fare. adesso se ce le metto sotto stnno per terra xke nn le cova

Aggiornamento 4:

Allora ragazzi grazie x tutte le risposte (tranne quella inutile) ora sono giunto a qst conclusioni, ditemi se è buono o no: aspetto ke finisca d deporrre le uova, e se nn le cova le do a 1 mio amico ke ha l'incubatrice, mentre nel frattempo metto le palline ke smbrano uova x invogliarla alla cova.. se si metterà a covare le metto senno le lascio al mio amico ke poi mi da gli antroccoli. ke dite va bene? nel frattempo ke finisce le uova quelle fatte le prendo io e le conservo. va ok? fatemi sapere!!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

se la tua anatra ha intenzione di covarle (è nche la stagione adatta), però se è giovane puo darsi di no, (perche di solito non diventano chiocce subito, ma dopo qualche mese dalla prima deposizione.

ne fara altre sicuramente. se vuoi far nascere i pulcini devi trovare qualcuno che abbia l'incubaktrice, e nel frattempo conserva l'uovo in un porta uovo abbastanza grande, con la punta riolta verso il basso.

Saluti e buona fortuna con i tuoi germani! : )

@ bisogna tenerle in quel modo, perche cosi il tuorlo viene sostenuto dalle calaze e non si deposita da una parte dell'uovo, che non sara idoneo a ospitare il pulcino.

comunque per invogliare a covare le anatre, invece delle uova, che si rovinerebbero stando all'aperto, metti delle palline da tennis, e quando vedi che cova sostituiscile con le uova, perche altrimenti si rovinano, se poi non covera subito stando all'aperto. ; )

Saluti! : )

Fonte/i: avicoltore amatoriale di brhama nana
  • 8 anni fa

hai due alternative, a<spetti che ne faccia ancora un paio e poi ti fai una frittata,

oppure li sostituisci con uova finte di plastica e quando vedi che si mette a covare le sostituisci e dopo ca. 35 giorni dovrebbero nascere.

per essere sicuro che le uova sono fecondate dovresti dopo 5/6 gg. esaminarle controluce con una candela e vedere se si intravede il filamento che darà origine all'anatroccolo.

• Anonimo
    8 anni fa

secondo me si, guarda in controluce se è pieno, nel senso se sta crescendo un pulcino

• astore
    Lv 4
    8 anni fa

Lasciagli le uova sotto!

La femmina ne farà tra le 12 e le 18 poi si metterà a covare e dopo 35 g il gioco è fatto....Per anatre e oche di qualsiasi razza (a livello casalingo) non serve nessuna incubatrice! Fanno da sole!

@ se le anatre depongono e il maschio è presente le uova sono fecondate!

E se l'anatra depone è PRONTA per covare......lo dico per esperienza al momento ho una cosa come 8/10 anatre in cova per un totale di circa 150/170 uova ed entro Settembre tirerò fuori almeno 600 anatroccoli,come tutti gli anni..........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Cos' è un germano!?! 0.o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.