Cosa significa? questi sogni tutti simili che faccio per ora?

Per adesso sogno, di aver a che fare con i ladri.. tornare a casa e trovare la casa derubata senza i mobili, poi sognare di nascondere i gioielli dai ladri che vogliono entrare in casa.. che significa??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    I sogni, oltre che a farci assaggiare una realtà parallela che non esiste, e che ci fa desiderare ancora di piu cose che vogliamo ma che non possiamo avere (e questo non è il tuo caso), sono il nostro subconscio che tenta di trovare soluzione ai nostri problemi; è infatti dimostrato che la nostra mente, durante la notte, è molto più attiva e rielabora tutte le informazioni acquistate.

    Ora, per rielaborare a nostra volta un sogno e cercare di capire come questo ci possa aiutare, dobbiamo trovare un significato iniziale a quelli che sono i personaggi del tuo sogno e a ciò che essi rappresentano:

    Sognare un ladro può provocare un risveglio sia lento che brusco, ad ogni modo la prima cosa che bisogna chiedere a se stessi per cercare di spiegare il senso del sogno è quale sia la cosa a cui teniamo di più o che temiamo possa essere rubata sia esso un oggetto reale o qualcosa di puramente intangibile come la propria libertà o la verginità. Altri esempi possono essere: il posto di lavoro, il proprio partner, un’idea, un progetto in fase iniziale, etc.

    In sintesi quando veniamo derubati oppure quando i ladri entrano come personaggi nei nostri sogni, dobbiamo chiederci cosa mai sta accadendo nella nostra psiche, che cosa ha toccato prepotentemente il nostro sistema primario, cosa ci sta destabilizzando.

    E’ importante allora fare riferimento a quello che ti è realmente accaduto nei giorni precedenti: che cosa ti ha colpito o sconvolto? Un pensiero? Un avvenimento? Un’esperienza sgradevole?

  • Nikii
    Lv 4
    7 anni fa

    Il libro dei sogni consulta il libro dei sogni e poi gioca i numeri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.