Secondo voi quale è la provincia lombarda più bella e vivibile? chi odia milano come me?

Io sono un ferrarese impiantato nel varesotto, abito in uno dei paesi confinanti del capoluogo...e devo ammettere che qui non si sta male, visto che viviamo cmq tra il verde e gli scorci indistriali sono ben nascosti...peccato che andando verso la provincia milanese (dista circa 30 minuti) la situazione cambia e tutto inizia a esser vomitevole già da Saronno e Busto Arsizio...odio spudoratamente Milano, i suoi paesi orribili, il suo centro da brivido pieno di montati con una vita spenta, le idustrie sparse ovunque a infangare il territorio lombardo e lo stile architettonico della città pessimo...da brividi! Per non parlare della feccia dei quartieracci milanesi,invivibili...peggio che a Napoli. Comunque cosa mi dite delle altre provincie e capoluoghi lombardi? Vorrei visitarne uno ma sn indeciso...contate che cmq Como la conosco bene ed è bellissima...ma vorrei la vostra opinione cmq ^^ grazie mille!!! Ps spero qualche milanese non venga qui a difender la sua schifida città...distrugge la Lombardia e la sua bellezza (Preferisco cmq Emilia,Veneto,Piemonte,Trentino,Toscana). ^^

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Personalmente, essendo nato e cresciuto in una splendida zona di alta montagna (dove tuttora risiedo felicemente da lunghi e beati annetti), non riuscirei mai e poi mai a vivere stabilmente in una metropoli, qualsiasi essa sia. Certo, le grandi città hanno le loro attrattive, ma, come si suol dire, uso il sano e buon sistema "mordi & fuggi" ... una giornata, poi ritorno sulle mie alte cime !!!! Comunque, in Lombardia ti consiglio spassionatamente di visitare la stupenda (artisticamente ricchissima) Mamtova ed anche le belle zone limitrofe. Tutto sommato non dovrai percorrere troppo chilometri, vedrai che non te ne pentirai.

• mateen
    Lv 4
    4 anni fa

Le tenerezze dopo l'amore... posso definirlo uno stato di grazia imparagonabile. E' un momento in cui può crollare il mondo e tu sei lì tra le sue braccia. Un sorriso anche according to te. a bientot!!

• 8 anni fa

Io abito in Brianza nord, te la consiglio, vicina a milano ma non troppo, con tanti paesini tranquilli e non troppo grandi pieni di iniziative e di locali carini, se vuoi i divertimenti, se vuoi un pò di tranquillità ci sono parchi, boschi,laghetti e sei vicino sia a Lecco,Como,Monza e Milano raggiungibili con treni e pullman, veramente comodo e bello! Poi non sono nemmeno io uno di quelli che ama la metropoli, però ti posso dire che la brianza è uno dei posti più belli d' italia !

Fonte/i: me stesso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.