Neither ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 8 anni fa

Tenere un cavallo a casa, consigli?

Ciao ragazzi, siccome non posso uscire in gara per diversi motivi, stavo pensando di portare a casa la cavalla mia e di mia sorella. Lo spazio cel'abbiamo, e abbiamo pure l'esperienza per gestire un cavallo. Ora però, mi sorgono alcune domande, più che altro per conferma e per organizzare al meglio le cose. Ve le elenco così andate meglio:

1) Quali sono tutte le attrezzature da comprare per il box e il prato? (forche, secchi e che ne ha più ne metta!), per favore siate precisi!

2) Poi poi poi, una minorenne può uscire in passeggiata per i campi da sola o anche accompagnata? Considerando che non siamo in città ma in un paesino nella campagna.

3) Come tenere la manutenzione del box? So già come pulirlo, mi chiedevo solo se questo metodo va bene: tirare via le cacche ogni giorno, un pò di lettiera nuova ogni giorno, pulizia totale il sabato o la domenica con tutta la lettiera nuova, va bene? Inoltre che tipo o marca di lettiera mi consigliate? Truciolo ovviamente.

4) Passiamo al cibo: farò passeggiate con la cavalla, dato che non può fare salto a livello agonistico ma comunque è sana come un pesce.

Quante volte al giorno? Considerando che in inverno io ho scuola e la mattina non posso darle da mangiare o trovo un rimedio? Inoltre che mangime mi consigliate per un cavallo che non svolge eccessivo lavoro? Fieno, wafer, pastone, come mi organizzo?

Se mi viene in mente altro aggiungo, mi raccomando risposte da competenti, grazie mille!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1) abbeveratoio, forca e pala, secchi,carriola, "la vaschetta" per mettere il cibo nel box,e altri...non me li ricordo tutti ma chiedi in maneggio, o dove hai tenuto il cavallo prima.

2) Certo che può uscire. E' naturale, come nel film L' uomo che sussurrava ai cavalli, le due ragazze sono andate a fare la passeggiata da sole. Per l' incidente è stato solo un caso.

3) va bene. Per la lettiera io vado in maneggio.... non sò dirti che marca prendere.

4)Da quanto sò io almeno 3 volte al giorno.

Orzo, avena, fieno, qualke mela e carota.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.