Quanto costerebbe un matrimonio semplicissimo?

Salve! :) Pongo questa domanda a nome di una mia amica.. È da 6 anni che sta con il suo fidanzato ed entrambi vogliono sposarsi in maniera molto semplice, con pochi invitati.. Lei vorrebbe avere un'idea di quanto potrebbe spendere per un matrimonio così composto:

- max 80 invitati (forse anche di meno)

- cerimonia all'aperto (spiaggia,con gazebo di pomeriggio con la giusta atmosfera tra cui fiori, tavoli per ospiti ecc ---- oppure ---- cerimonia in una sala e rinfresco ecc)

- abito per lei economico

- abiti per lui economico

- fiori

- torta

- bomboniere

Ecc...

È possibile sposarsi con un budget ristretto?

Questo è quello che voleva sapere la mia amica.. Ma secondo me, anche se una coppia non può permettersi le spese per il matrimonio dovrebbe sposarsi lo stesso anche con 100 euro soltanto! Chiamano il prete e via! Io personalmente se mi dovessi sposare farò così:

Invitati: io e il mio eventuale fidanzato e massimo 10 persone.

Rinfresco veloce!

Penso che con 500 euro me la caverò ;) ahahah

non capisco perché certa gente si indebita fino al collo per un matrimonio quando si può benissimo fare una cosa semplice semplice senza eccedere con i soldi! Capisco che è un giorno importante ma può esserlo ancora di più se fatto come ho detto io ;) almeno io la penso così :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tutto è possibile se si vuole.

Considera che la chiesa vuole un'offerta di almeno 100euro.

Al posto di fare una cena completa possono fare un buffet anche con rustici e quindi con 200-300 euro lo si fa.

Per la spiaggia servono solo delle sedie che possono essere richieste gratuitamente al comune, e poi bisogna comprare dei teli bianchi da mettere sul gazebo...

Lo sposo può comprare uno smoking normale anche 100 euro con i saldi e poi mette lui dei gemelli finti (3euro) e un fazzoletto sulla tasca (2euro).

Gli abiti da sposa possono anche essere nolegiati a 100euro o anche meno...

Con 1000 euro si fa tutto.

• 8 anni fa

fai come me, vai in comune, ti sposi e ti fai licaztua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.