Perché i rom maschi bevono vino in vetro e le loro donne in bicchieri di plastica?

L'altra sera ero in pizzeria con amici e, al tavolo vicino al nostro, ha preso posto una numerosa famiglia rom.

Siamo stati colpiti tutti dal fatto che si erano portati delle bottiglione di vino, credo casereccio, e altre cose da mangiare.

Ma la cosa che mi ha incuriosito di più è il fatto che quel vino, gli uomini, lo bevevano in bicchieri di vetro, mentre le loro donne, tutte eccessivamente eleganti, tinte tutte rigorosamente di biondo, invece bevevano in bicchieri di plastica.

Perché?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sara perché non cera bicchiere di vetro per tutti o scelta personali,,,, anche io vedo che in mensa alcuni prendendo bicchiere di plastica per fare pranzo,,, che sono difficile da gestire già che se rovesciano con facilitata e molto meglio quelli di vetro, pero no loro prendano quello di plastica, e sopra tutto le donne,, credo che in quella occasione si tarata di una scelta di loro donne niente di particolare o de tradizione già che la plastica no entra dentro de nessuna tradizione etnica

Fonte/i: fernet con coca
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.