Quale è la regione più brutta d'Italia x voi? Quale la più bella invece?intendo a livello paesaggistico...?

Io sono dell'idea che le bellezze italiane si concetrino dal nord fino a Roma...i posti decenti al sud sono davvero pochi,ma cmq di fascino...io sono Ferrarese ma abito a Varese...la Lombardia è molto bella ma perde punti a causa di quella sotta e vergognosa provincia di Milano (schifida sia cm città,paesi,gente,quartieri,cultura,ambienti,paesaggi bleah!)...Quindi come maggior bellezza dico Trentino Alto Adige che se la gioca con la Toscana...la più brutta la Campania anche se al sud tutte sono bruttine...x voi???

9 risposte

Classificazione
  • kofyit
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

La Sardegna e la Toscana, ma ci possono stare entrambe in quanto le loro

bellezze non sono in competizione fra loro.

La Sardegna ha 1850 km di coste che sono le piu belle di tutto il Mediterraneo,

una Fauna unica e civiltà tra Nuragica risalente al 1800 AC e Fenicia del IX

Secolo Avanti Cristo!

Prima che gli Etruschi si stanziassero tra la Toscana e il Lazio, prima che la

civiltà ellenica sbarcasse in Sicilia, prima della fondazione dell' antica Roma!

La Toscana ha un' entroterra stupendo e città Medievali piene di opere d' Arte

e monumenti di primaria Importanza.

• haston
    Lv 4
    4 anni fa

Oggettivamente parlando io trovo merevigliosa l. a. mia Sicilia. Mi piace anche l. a. Toscana. L'Italia è tutta splendida. Ogni regione ha una propria bellezza... ovviamente ci sono posti che mi fanno cag.are come le risaie sconfinate e in generale l. a. pianura eccessivamente estesa come l. a. p.p..

• Anonimo
    6 anni fa

matera non c'e' dubbio la piu' bruttissima di peggio non c'e'.

• 8 anni fa

io abito vicino Ferrara, e ti dico invece che secondo me la Regione più bella d'Italia è la Campania...mi dispiace contraddirti.

Non per difendere la Campania, perché sono figlio di una Napoletana...ma perché è veramente bella...a livello paesaggistico ti posso dire nomi di città che qui al Nord te li sogni solamente...visita un pò la Costiera Amalfitana e poi mi dirai...e non solo quella.

Io adoro il mare, quindi mi piace vedere paesaggi di mare...poi anche il Salento (Lecce e provincia) è molto ma molto bello.

E ti dirò che anche il mare della Sardegna e della Sicilia mi piace molto...c'è del mare che qui te lo puoi sognare solamente di notte.

C'è solo Venezia qui al Nord che può mettere in concorrenza le altre città.

A livello artistico-culturale direi invece che le città più belle sono Roma e Firenze.

Fonte/i: opinioni personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

La più bella trentino alto adige. La più brutta il lazio a xausa della presenza di una citta caotica e brutta come Roma.

• 8 anni fa

A me piacciono molto il Trentino Alto Adige e la Toscana.

Al sud?

Al sud non sono brutte, tutti pregiudizi!

pensa alla Puglia e specialmente al salento, una bellissima zona paesaggistica con ulivi secolari.

In Basilicata, forse non ci sarà molto, ma dove trovi una città come Matera, dove trovi una città con i "Sassi", poi c'è la Sicilia e la Sardegna, mete di gite scolastiche e altro.

Calabria?

Dove troveresti sia il mare che la montagna?

e poi la Campania, Capri un isola bellissima, secondo te questa regione è brutta, eppure Capri ne fa parte!

Pensaci bene, l'Italia è uno stato ricco di patrimoni artistici! Uno dei migliori.

• Ma perché si devono creare inutili polemiche? Io vivo al sud e sono stata anche al nord, sono rimasta incantata dai posti che ho visitato ma oggettivamente ci sono posti meravigliosi anche al sud, l' unica differenza sta nel fatto che voi al nord sapete sfruttare le vostre qualità, da noi c'è menefreghismo e questo è qualcosa che odio perché se fossimo diversi le nostre terre sarebbero più rispettate e magari anche le più invidiate.

• 8 anni fa

Bruttine? Non e' vero.. e' solo che tu parti con dei pregiudizi secondo me.. altrimenti vedresti cose che milioni di persone ogni giorno vedono.. e credimi, posti stupendi!

• 7 anni fa

Ma tua madre è brutta non il sud, brutto scarto della società tu! E quella regione scarto dell'italia come è il piemonte. (o piemoncazzo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.